La mia prossima Maratona

20 giugno 2008

Motion Based


 

Ho scoperto oggi una nuova possibilità offerta dal Garmin Forerunner 305 (/205). Si tratta di un'applicazione Web based (in parole povere che sfrutta la connessione a internet) denominata MOTION BASED  tramite la quale si possono salvare in uno spazio riservato (in internet appunto) i nostri allenamenti registrarti con il Garmin. Questo risulta comodo in quanto ci dà la possibilità di consultare tutti i dati registrati (quindi tempo, passo, frequenza cardiaca, mappa, ecc. ecc.) da un qualsiasi PC connesso in internet.

E' possibile anche condividere i vari allenamenti con chi vogliamo facendogli avere il link di dove si trova l'allenamento. 

Basta registrarsi qui:http://trail.motionbased.com/trail/register/view.mb   

oppure se ci si è già registrati in myGarmin si può utilizzare quell'account.

Dopo essersi registrati bisogna scaricare un piccolo programmino (MB Agent)  da qui: http://www.motionbased.com/ che serve per trasferire gli allenamenti registrati sul Garmin al nostro account su Motion Based in internet.

E' molto interessante anche perchè il servizio offre dati supplementari come la temperatura e le condizioni atmosferiche (sole, pioggia, umidità).

A titolo di esempio vi potete trovare un mio allenamento qui: Allenamento motion based

Buon divertimento !

4 commenti:

  1. Si bello.. coonfermo! Anche se io continuo a preferire il buon vecchio SportTraks!

    RispondiElimina
  2. Bella Gianluca....solo che se mi metto a caricare gli allenamenti oltre che su sport tracks anche li.... mia moglie chiede una perizia psichiatrica...

    RispondiElimina
  3. Avete ragione, Sporttracks è sicuramente migliore e più completo. Resta comunque interessante la possibilità di condividere in internet certi allenamenti.
    Ciao !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001