La mia prossima Maratona

19 luglio 2008

Breathless around Villa Cita

   Dunque oggi ho ripreso timidamente gli allenamenti dopo l'infortunio al piede sx. A dire il vero non sono mai stato completamente fermo perchè ho fatto qualche corsetta con mia moglie.

Comunque sia, giornata bellissima, sole splendido e temperatura perfetta (25°).

Non ho nessun obiettivo se non quello di verificare la tenuta del piede e la tenuta ....mia!

Scelgo quindi un percorso tranquillo attorno alla vicina collina, prudentemente senza affrontare nessuna delle salite che portano alla sua sommità dove si trova Villa Cita.

Mi fermo un paio di minuti al terzo e all'ottavo Km per fare un di stretching al piede come mi è stato consigliato ma comunque mi sembra che non ci siano problemi.

Piuttosto è il fiato che mi manca: tento qualche allungo ma vado subito in debito di ossigeno ! Mi deprimo leggermente ma poi penso che a Firenze mancano più di quattro mesi e che quindi ho tempo per recuperare.

Al posto di una bella birra mi ci vorrebbe una sosta a un Oxygen Bar, come quello che si vede nella foto che ho fatto a Las Vegas, dove con appositi tubicini tipo aerosol ti viene fornita una razione di ossigeno !

Allungo nel finale per un totale di 10Km tondi tondi in 52': scarsetto ma meglio di niente.


5 commenti:

  1. Cavolo, leggendo il titolo, pensavo avessi aperto un Oxigen Bar a villa Cita...stasera se vuoi c'è L'Anguria Party....gli abitanti dicono sia strepitosa come festa...io la salto per l'ennesimo anno...bentornato a correre, Firenze ci Aspetta!

    RispondiElimina
  2. Mi fa piacere che tu sia tornato a correre, e secondo te 10 km in 52 minuti sono scarsetti?????
    Io non direi proprio...!!!
    E poi tutti a Firenze, finalmente venite a casa mia, in toscana...!!
    E finalmente ci conosceremo !
    Anch'io farò Firenze ma senza il pensiero di fare il tempo, la farò così come viene, forse con Giampy se va piano e qualcun'altro che la vorrà fare tipo chiaccherata...!!!
    Un saluto Franca !

    RispondiElimina
  3. Meglio di niente?? Rientri da un infortunio e fai i 10.000 in 52'. Il mio record è 49...complimenti.
    E complimenti per il sito!!!!

    RispondiElimina
  4. Situazione simile caro Gianluca. Anch'io qualche acciacco (leggera tendinite e fastidio al ginocchio) e anch'io penso a Firenze che poi tanto lontana nonè... mi consoli! Ciao

    RispondiElimina
  5. CONFERMO CHE 52 SU 10KM TRANQUILLI NON è MALE.
    Quando sono stato io a Las Vegas c'erano 45 gradi all'ombra e forse(era preistoria '94) neanche l'Oxygen Bar

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001