La mia prossima Maratona

24 agosto 2008

Lungo con Alvin


Come già probabilmente sapete avendo letto qui , ieri sono andato a fare il lungo previsto in compagnia di Alvin. Eh sì perchè abitiamo a solo 3 Km e grazie al circuito dei Blogtrotters abbiamo avuto l'occasione di conoscerci e di organizzare qualche corsetta insieme.
Da quando ho cominciato a correre, quindi da poco più di un anno, ho sempre pensato che la corsa, e in particolar modo gli allenamenti, siano una faccenda personale quindi da effettuarsi in compagnia solo di stessi (e nel mio caso della mia musica preferita).
Devo ammettere però che ogni tanto risulta molto piacevole confrontarsi con qualcuno che corre diversamente da te (più veloce o più lento) anche solamente per scoprire nuovi percorsi, per confrontare allenamenti diversi e anche per chiacchierare durante l'allenamento.....
Ecco quindi che questo lungo (per me di 25Km) è risultato meno noioso dei soliti lunghi, anzi direi che mi sono divertito ! Con l'aggiunta che correre con Alvin (ben più veloce di me !) mi è servita come stimolo sempre ricordando l' "ammonimento" di mia moglie di "non strafare" !
Cosa ne dite ? Fatemi sapere se preferite correre da soli o in compagnia.

Riporto i dati del Garmin, che in totale danno 25 Km percorsi a una media di 5'19".

7 commenti:

  1. Gianluca, piglia la calcolatrice, togli i 4 km più lenti che hai corso ieri, rifai la media totale e poi fammi sapere... ci togli 1-2 secondi e hai trovato la media gara da tenere per Bassano...quanto verrebbe? sempre che tu la veda come gara...se la vedi come lungo per Firenze è un'altra cosa, io nel dubbio farei un progressivo 5+5+5+5+1a cannone!
    Ieri ti ho trovato in forma (se pensi alle noie che ti ha dato il piede finora) il calo finale è normalissimo, diciamo che hai fatto un lungo al ritmo di un medio, ottimo allenamento e se il piede non ti ha disturbato nel dopo gara puoi esser più che ottimista!!!
    Quanto a me, nel pomeriggio avevo un leggero fastidio al ginocchio sinistro...(sai..a far gli sboroni nel finale...)una cavolata ma ho già deciso che probabilmente salterò l'allenamento di martedì, il riposo fa sempre benissimo.

    RispondiElimina
  2. Dove abitate ? siete in veneto vero ? Che ti avevo detto Alvin ti fa nero !!! corri con quelli più forti diventi una belva è superallenante

    RispondiElimina
  3. Bloggers che si incontrano è sempre positivo. Si puo' migliorare anche correndo con chi va + piano e non solo il contrario anche se è + logico.

    RispondiElimina
  4. Personalmente preferisco di gran lunga correre in compagnia. Anche perchè non mi capita praticamente mai.

    RispondiElimina
  5. @ Alvin: Grazie, troppo buono !
    Ho fatto i conti e mi risulta una media di 5'13"....
    Cosa intendi per 5+5+5+5+1 ?
    Aspetto impaziente !
    Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Correre in compagnia a volte aiuta moltissimo!!!
    Poi, e' vero, anche la corsa in solitaria ha i suoi benefici...
    Insomma... l'importante e' correre!

    RispondiElimina
  7. io adotto il criterio misto: corro sia in compagnia, che da solo. Solo nei momenti in cui faccio allenamenti di qualità, in gruppo per uscite lunghe..

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001