La mia prossima Maratona

3 settembre 2008

Con le ali ai piedi...


In questa settimana di avvicinamento alla Mezza del Brenta ho deciso di riposarmi un po' ed è così che dopo la strana corsa di sabato decido di rinunciare al canonico appuntamento del lunedì con le ripetute. Ma ieri mattina mi salta lo sghiribizzo di alzarmi alle 6:00 per fare un giretto.....
Solo che fuori diluvia. Ormai però sono in piedi, che faccio ? Beh, decido di partire lo stesso, mi cambio e quando sono pronto, non piove più: perfetto!
Che giro faccio ? Boh, vado per di là ? O per di qua ? No, no, vado a cercare un po' di sterrato così corro tranquillo e non stanco i piedi (mi sono messo anche le Adidas da lungo.....)
Parto, non troppo veloce, non troppo lento e tra me e me mi dico: vediamo se 5'00" sono troppo veloci per partire domenica e così faccio il primo Km a 5'07" senza curarmi tanto della precisione.
Va bene, questa andatura o anche leggermente più lenta mi può andar bene....
Mentre s(ragiono) su queste tattiche, il Garmin mi avverte che ho terminato il secondo Km a 4'54". Mah, vediamo di andar avanti così, eventualmente mi fermo tra un po'....tanto ho deciso di riposarmi un po'.
Il terzo sfila via a 4'45", allora rallento ma il quarto arriva a 4'51", sempre sotto i 5'.
No, a questo punto vado.....e chissenefrega del riposo: sto correndo bene, sono in mezzo a campi, fa fresco (media di 20,6°) e non mi sembra neanche di sudare !
Tiro e poi mi dico rallenta ma poi tiro ancora ed è così che faccio 4'45", 4'40", 4'46", 4'35". Guardo il cronometro ma faccio un po' fatica a fare i conti: forse ce la faccio a stare sotto i 50' per 10Km. Volo e faccio il nono a 4'30" ! Il decimo, rallento un po' per schivare il getto di un braccio di irrigazione che mi colpisce solo di striscio con acqua nebulizzata: mi sembra di essere a Pechino ! Fine del decimo e il crono mi dice: 47'28" ! WOW !

Ma dove sono finito ? Nella trance agonistica mi sono perso ! Non è che sia preoccupato, sono comunque vicino a casa, ma è che dopo dovrei andare a lavorare e prima torno e meglio è .....

Controllo il Garmin per vedere il percorso fatto, mi giro a dx e a sx ancora trafelato e chi mi trovo davanti ? Il mitico ALVIN ! Subito non mi rendo conto chi è perchè il mattacchione mi aveva "seguito" e mi ha teso apposta la sorpresa......
Incredibile, è più di un anno che corro da queste parti e non lo avevo mai incontrato e adesso, così all'improvviso ! Bellissimo.......ci facciamo due chiacchiere, ovviamente di corsa, scarpe, e amenità del genere ! Lui era di ripetute, ovviamente velocissime, ma è risaputo che è un missile !

Ed è così che mi indica la strada per tornare a casa: ci salutiamo e alla prossima !

A proposito, come già sapete Alvin diventerà papà e voglio fargli pubblicamente un sacco di congratulazioni direttamente dal mio blog da cui ho potuto conoscerlo !

Tornando a casa, continuo la mia corsa, macinando altri 3 Km, per un totale di 13Km totali a una media complessiva di 4'44". Non male vero ?





13 commenti:

  1. Ciao Gianluca, io sarò a Bassano domenica, pettorale n° 53.
    Credo che saremo un bel gruppetto di blogtrotters.
    A domenica!

    RispondiElimina
  2. che bei tempi..che notiziona per alvin..ora vado di là..

    RispondiElimina
  3. Vedrai che domenica sforni un tempone!!! Grande Gianluca!!!!

    RispondiElimina
  4. @Ezio: non scherzare ! Quello che non ho scritto è che sono arrivato finito ! Mi basterebbe (anche troppo) arrivare intorno a 1h45" anche perchè sarà ben più caldo di ieri mattina !
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Vai, vai, vai Gianluca! Ti vedo troppo bene! Domenica avrei anche un tifoso in zona lago di Garda che tiferà per te!

    RispondiElimina
  6. grandissimo,ci si vede a bassano,ciao da lorenzo de la fulminea runnig team

    RispondiElimina
  7. Dai ragazzi,organizziamo un Blogpoint...qualcuno di noi vicentini è pratico del luogo della partenza? che ne so, si può dire alle 8:45 davanti a tal posto...3-4 foto in compagnia e poi ognuno alla sua gara...che dite si può fare? io ho il num. di cell di Bress (La fulminea) e Gianluca, poi ci sarebbe Alessandro...pett. n°53..poi chi altro?

    RispondiElimina
  8. Certo è bello quando il Garmin non ne vuole sapere si stare sopra i 5' e le gambe spingono sempre di più. Auguroni per domenica.

    RispondiElimina
  9. Grande sei in formissima...pronostico un 1:43'..ci si vede domenica

    RispondiElimina
  10. @Alberto non ti vuole bene 1h 40 e spiccetti

    RispondiElimina
  11. Domenica sparigli... :-) In bocca al lupo!

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001