La mia prossima Maratona

14 ottobre 2008

Come da istruzioni e con le scarpe nuove

Stasera ho rispettato rigorosamente, anzi in modo più restrittivo, le consegne di Gian Carlo.
Infatti mi aveva consigliato di fare 30min di corsa blanda, 30min di fondo medio non esasperato e 15 min di corsa lenta. Non ho voluto esagerare e ho fatto 5Km stando sui 5'40", 4Km di poco sotto i 5' e 1Km molto lento per un totale di 10Km alla media di 5'19". Niente dati sulla FC perchè dalla fretta mi sono dimenticato la fascia toracica.




Eh sì, avevo fretta di andare a correre anche per provare il nuovo acquisto: le Brooks Adrenaline GTS 8.



Contrariamente a quanto avevo quasi deciso (Brooks Axiom 3), ho optato per questo modello in quanto più protettivo, il che mi permetterà, se mi ci troverò bene, di correre con queste a Firenze. Questa sera la prima impressione è stata buona anche se è prematuro dare giudizi.
Per domani ho in programma una corsa blandissima con allunghi finali a meno che non mi senta affaticato e quindi potrei anche saltarla. Accetto ovviamente ogni suggerimento in merito.

Ciao e alla prossima !

9 commenti:

  1. E' una delle mie attuali scarpe. Nella categoria A4 sono ottime perchè garantiscono un buon supporto antipronazione senza eccedere e sono decisamente ammortizzanti. Dopo quasi 600 km hanno ancora una ottima elsticità!

    RispondiElimina
  2. Bravo Gianluca...e come dice il Mister..anche le gambe hanno un anima....

    RispondiElimina
  3. Stasera non credo che sarai affaticato...ieri non ti 6 uciso, in ogni caso anche lo fossi vai =
    Un po' di corsa lenta e qualche allungo non può che rigenerarti....poi un bel riposo e ...vai con il lungo...(da non fare con queste scarpe nuove)...usale ancora e poi ci farai i lunghi successivi

    RispondiElimina
  4. Vedrai Gian arriverai pronto per l'importante allenamento di sabato!!

    RispondiElimina
  5. otiime scarpe le brooks.io ho avuto le radius e per i lunghi sono state ottime per me.per quanto riguarda gli allenamenti posso dire che un giorno di riposo e' molto prezioso tanto quanto un buon allenamento,ma in fondo sono solo pareri personali.corri uomo corri

    RispondiElimina
  6. Ciao Gianluca, ascolta Gian che ti fa andar lontan!!!!

    RispondiElimina
  7. Belle e spero anche buone, Ciao Gianluca, dai che l'obiettivo si avvicina.

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001