La mia prossima Maratona

15 gennaio 2009

Guardando avanti con il Boss in testa !

Oggi è stata una giornata positiva. Doppio allenamento con i soliti esercizi in palestra che a dire il vero comincia a stufare.......(per fortuna che domani è l'ultima volta) e corsa in serata.
Perchè ho il Boss in testa ? Semplice ! Il Boss è ovviamente il grande Bruce Springsteen di cui oggi ho potuto ascoltare in anteprima il su ultimo CD: "Working On A Dream". Dunque, in palestra me lo sono sparato tutto due volte con l'Ipod a manetta......un capolavoro ! Secondo me uno dei più bei lavori del Boss. A partire dalla travolgente Outlaw Pete che riporta alle sonorità di Greetings from Asbury Park, la struggente ballata Queen Of The Supermarket da pelle d'oca quasi come The River e con la quale ho raggiunto i 140RPM alla cyclette, per non parlare del rock di What Love Can Do. Da non perdere ! Anche questa volta a solo un anno dal precedente CD, il Boss non tradisce. Finito lo spot, continuo con il report......


Stasera, in programma da tabella........tabella ? Quale tabella e per che cosa ? E' ancora un presto per svelarlo perchè sono scaramantico quindi aspetto ancora una settimana per vedere cosa succede con il ginocchio.
Comunque sì, sto cominciando a seguire una tabella e oggi avevo in programma un fondo lento di 6Km da completare con una serie di allunghi. Uscita breve quindi motivata dal fatto che domenica avrei dovuto partecipare alla Montefortiana ma che invece devo saltare per i problemi che ho avuto (uso il passato......farò bene ?). Mi va bene comunque una corsa breve per non forzare troppo anche perchè dopo tanto tempo ho intenzione di effettuare anche la terza uscita settimanale sabato o domenica.
E' andata che invece di fare 6 Km ne ho fatti 7,2 ma ho deciso di saltare gli allunghi su consiglio di Alvin e anche perchè in questo momento mi sembravano effettivamente poco utili.
Non è stato di fatto un fondo lento perchè la media è stata di 5:11 min/Km, FC media 153 bpm.
Le gambe spingevano e facevo fatica ad andare più piano mentre il fiato latita.......ma arriverà.





Ho corso con il cerotto al ginocchio+bandana e il ginocchio se ne è stato buono. Finchè dura posso cominciare a guardare un più avanti......diciamo verso gli inizi di maggio.........

Ciao e alla prossima !

14 commenti:

  1. No Montefortiana no.... a meno che non c'era qualche fulmineo che stava sopra alle 2 ore...magari fanciulla da accompagnare...altrimenti meglio non forzare.
    Comunque domenica 15-16 km tranquilli falli, poi da lunedì segui pure la new tabella !

    RispondiElimina
  2. Piano piano riprenderemo tutte e due alla grande!!!

    RispondiElimina
  3. Bene!!, finalmente una serie di Post positivi! Tutti stanno recuperando.

    RispondiElimina
  4. Ma come? Deve ancora uscire e tu l'hai già ascoltato??? Non vedo l'ora di sentirlo.. sono un grande fan di Bruce...

    RispondiElimina
  5. bella, bella , bella l'omonima canzone, si sente da qualche giorno x radio.

    RispondiElimina
  6. grazie per i consigli sul boss..vado ad ascoltarmelo un pò :-)

    RispondiElimina
  7. Bella notizia! È un sollievo sapere che qualche dolorino non compromette la nostra passione, ne so qualche cosa ultimamente...

    RispondiElimina
  8. Bene! E vai di recupero!!!
    Spero che i tuoi programmi futuri possano realizzarsi!!!

    RispondiElimina
  9. Tu sei forte anche con una gamba sola!!!!!!!!! Ciao gianluc.

    RispondiElimina
  10. eheheheheh..solo Daniele ti parla del Boss..bene bene, roba da intenditori ed è riduttivo pensare che Daniele sia un semplice fan, d'altronde lui fa sempre il modesto!!
    E' uscito il CDDDD??????
    E quando me lo dici?????
    Scherzo , lo sapevo, che dire del Bosso mio caro, che è una delle più belle invenzioni della storia moderna? che dovrebbe essere messo tra le cose più importanti dell'umanità?
    Metti le gambe, la forza te la darà lui!!

    RispondiElimina
  11. Mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm il boss in anteprima su IPOD ? Gatta ci cova .....
    No montefortiana no party

    RispondiElimina
  12. Bene la bandana fa miracoli, ma anche la testa che sto pensando positivamente!!

    Anche io in questi giorni sto facendo un pò di palestra, du balle....la odio!

    RispondiElimina
  13. @Gian Carlo: Infatti è da tempo che ho rinunciato alla Montefortiana. Domani provo a farmi 15-16 Km tranquilli, tranquilli....

    @Dani: Senza alcun dubbio !

    @Davide: Chissà che le sfighe siano finite.....

    @Daniele: No Comment.....Comunque, oggi l'ho riascoltato e ci sono 4-5 canzoni da riascoltare e riascoltare !

    @La Polisportiva: Bella sì....e pensa che ci sono altre 4-5 canzoni che sono molto ma molto più belle di quella che si ascolta in radio !

    @Mathias: ascoltato ? Cosa ne dici ?

    @Igor: ho letto sì che hai problemi ai tendini....come va ?

    @Marco: così magari ci incontriamo ;-)

    @Ezio: con una gamba sola ? Ma se faccio fatica anche con tutte e due quando non ho problemi ! Un saluto caro Ezio !

    @Bress: Ma quando mai grande ?

    @Giampy: in effetti mi aspettavo un tuo commeto sapendo quando apprezzi il Boss ! Hai avuto occasione di ascoltarlo ? Cosa ne dici ? A me sembra eccezionale.....ascolta Queen Of The Supermarket.....Ieri ho fatto fatica ad andare a correre senza Ipod ! Un saluto !

    @Michele: No Comment. No Boss No party !

    @Lucky: hai ragione, anche la testa conta....soprattutto quando si deve pianificare l'anno si è sempre attenti ai possibili infortuni ! Palestra ? E' finita....non ne potevo più ! Mi mancava l'asfalto !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001