La mia prossima Maratona

1 febbraio 2009

Alla Marcia del Redentore con i Fulminei

Brevissimo aggiornamento del blog con la descrizione dell'uscita di oggi, comunque già descritta anche nel blog di Alvin. Anche se da tabella avrei dovuto fare oltre a 5Km di riscaldamento altri 10Km veloci, ho preferito partecipare alla non competitiva che si svolgeva a Povolaro, quindi a pochi passi da casa: la "Marcia del Redentore".
Ottima occasione per sfoggiare per la prima volta la nuova maglietta e pantaloni con il logo della Fulminea Running Team oltrechè per stare in compagnia di alcuni fulminei tra cui Bress The President, Alvin, Matteo, Luca e Gianluca.
Alle 8 in punto partiamo sotto una leggera nevicata che comunque non dà fastidio. La corsa si svolge a fasi alterne: primi 5Km abbastanza tranquilli, poi, in compagnia di Bress che come al solito mi racconta un sacco di storie interessanti, aumento un l'andatura assestandomi attorno ai 4:50 per 7 chilometri. Breve ristoro a base di tè ustionante e poi, lungo il tarajo (argine) del torrente Astico, calo un l'andatura complice anche lo sterrato che maltratta soprattutto il mio piede mentre il ginocchio (sorpresa positiva) non ne risente affatto. Altro breve ristoro dove ingurgito anche un Trancetto alla crema di albicocca e poi, dopo che Bress mi ignora a favore della presidentessa del Running Club di Zanè, accelero e faccio in progressione gli ultimi 4 Km e rotti (da 5 a 4:32 min/Km).




In totale 21.27 Km, al passo medio di 5:01 min/Km (arrestando pero il Garmin in uno o due ristori), FC media di 158 bpm.

In serata mega pizza rigenerante !

Domani in previsione 8 Km di Fondo lento più allunghi finali, sperando di sciogliere un le gambe stanche che mi ritrovo oggi.

Ciao e alla prossima !

11 commenti:

  1. Meglio del previsto...molto.
    Domani gli allunghi senza esagerare.

    RispondiElimina
  2. @Gian Carlo: chissà perchè non sono molto soddisfatto. Cerco di aggiungere qualche info in + nella tabella come mi avevi chiesto.

    RispondiElimina
  3. va bene.
    buona gara.
    domani uno scarico ci sta tutto

    RispondiElimina
  4. ma quante non competitive piene di leccornie fanno dalle vostre parti...??quindi il recupero procede! ottimo! ciao

    RispondiElimina
  5. Hai barato hai barato, non si spegne il garmin ai rifornimenti :-) hauuaa app le cavolate bravo. E domani scarico lento, spero di riuscire a farlo pure io se smette di nevicare/piovere Ciao

    RispondiElimina
  6. Ottime notizie Gianluca, ma mi raccomando la prudenza, non esagerare.

    RispondiElimina
  7. Bene così Gian! Il recupero continua!!

    RispondiElimina
  8. Caspita che bella gara... sei in piena forma!

    RispondiElimina
  9. Gian, ieri hai dato molto in termini di ritmo, la progressione finale è indice di freschezza atletica... mi raccomando l'uscita di oggì, non ascoltarti Bruce se no ti carica troppo!!!

    RispondiElimina
  10. Non ho capito se era una corsa o una mangiata? :-)) Caz...trancetto alla crema d'albicocca!! :-))
    Sono contento che il ginocchio non da più fastidio, ricordo ancora quando hai messo nel post il referto medico!

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001