La mia prossima Maratona

17 maggio 2009

Villa Cita: toccata e fuga

Ieri terza uscita settimanale, ma quanta fatica !
La forma precaria e i primi caldi mi stanno facendo faticare più del normale ma direi che per il momento l'importante è continuare a far girare le gambe in vista di obbiettivi motivanti.
In ogni caso ieri dopo circa 8 Km un trascinati mi sono trovato a un bivio: salire a Villa Cita oppure ritornare velocemente, si fa per dire, a casa. E ovviamente non ho resistito alla tentazione di rispolverare anche se solo fugacemente la salita che questo inverno mi ha spesso tenuto compagnia soprattutto durante le ripetute in ascesa.
Lo affrontata tranquillamente anche se i battiti cardiaci, già alti per conto loro, si sono impennati. In ogni caso sono riuscito a mantenere un passo decente fino allo scollinamento dove finalmente ho potuto uscire dall'apnea e tornare a casa contento.

In totale ho fatto 11,25 Km a un passo medio di 5:05 min/Km, FC media 159bpm (max 183bpm).



Villa Cita, a presto per altre sfide ben più impegnative.....

Ciao e alla prossima !

5 commenti:

  1. gianluca: la salita di cui parli e' quella a montecchio fatta con alvin e gigio alla marcia quest'inverno?? aiutoo

    RispondiElimina
  2. Tranquillo, un breve appannamento è nelle cose... scordati il cronometro e pensa solo al potenziamento.

    RispondiElimina
  3. Caldo e salite...ultimamente 2 elementi molto comuni nei vari blog! Ieri sembrava estate :-(

    RispondiElimina
  4. e sembra che la morsa del caldo sia appena iniziata.....speriamo in bene io lo soffro particolarmente.

    RispondiElimina
  5. solidale al 100%! è dura per tutti gianlù, vuoi x il caldo vuoi x la stagione in chiusura.... pensa a chi sta per iniziare la preparazione alle maratone autunnali °_°

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001