La mia prossima Maratona

2 settembre 2009

Su e xò par el tarajo.....

.....che poi in dialetto vicentino vuol dire "su e giù dall'argine". Infatti stasera sono andato a correre lungo l'argine del Bacchiglione, il fiume che passa per Vicenza, e che nasce a due passi da casa mia nella zona chiamata "Bosco" dove ci sono le risorgive e dove si trova l'acquedotto che serve gran parte di Padova.
Mi sono così trovato a correre lungo uno sterrato che a prima vista non senbrava particolarmente impegnativo ma che, complice la temperatura ancora alta, 28°C e un'umidità "pesante" mi stressato non poco. In più, mi sono trovato la parte finale dell'argine ricoperta da erba appena sfalciata il che non mi ha di certo permesso una corsa agevole......
A parte questi inconvenienti, correre in questa zona è veramente bello, con i i ruscelli che pian piano si trasformano in fiume, attraversando zone di vegetazione "boschiva".
LA prima parte di argine sbuca praticamente in piazza a Vivaro, dove ho approffittato di una fontanella provvidenziale. Sono ripartito rinfrancato dirigendomi verso Villa Da Porto (Palladiana) e quindi ritornando a casa affaticato........c'è poco da dire: normalmente non soffro il caldo, ma correndo lo patisco parecchio !

In totale ho corso 11,23Km, al passo medio di 5:19min/Km, FC media 155bpm (FC max 171bpm).




Ciao e alla prossima !

10 commenti:

  1. mi devi spiegare come si fanno le foto ritoccate come nel post precedente... w el tarajo,grande gianluca

    RispondiElimina
  2. Trovare l'acqua quando si ha sete..cosa volere di più?
    Comunque io inizio ad anelare al primo fresco settembrino..non so tu..

    RispondiElimina
  3. Bell'allenamento: speriamo che arrivi presto il fresco perchè io non ce la faccio più. Domenica fai la mezza di Bassano? Io avrei voluto ma, memore del caldo afoso dell'anno scorso, ho desistito.

    RispondiElimina
  4. @Bress: semplice, vai in questo sito http://www.befunky.com/ Scegli l'effetto cartonizer (o quello che ti ispira), carica la foto e il gioco è fatto !

    @La Polisportiva: Quella fontanella ci voleva proprio ! E adesso, dopo il caldo ci vuole il fresco.....

    @Ale:no, niente mezza del Brenta perche non sono per niente allenato e anche per il tuo stesso motivo....e mi sa che se va avanti così domenica è ancora più caldo dell'anno scorso. Ciao !

    RispondiElimina
  5. Ora conosco questo posto incantevole, non tanto distante da casa, ideale per un allenamento. Buona giornata!

    RispondiElimina
  6. bellissimo..il richiamo off road è forte! Dura, ma appagante correre per sentieri. E' salvifico dalla noia e ripetitività che talvolta coglie sull'asfalto, almeno per me è così!

    RispondiElimina
  7. Ah ecco, pensavo fossi venuto dalle mie parti a correre sul Terraglio....

    RispondiElimina
  8. Qui ha piovuto e si è abbassata un po' la temperatura, ma andava molto meglio lun,mar e mer perchè l'umidità era minore....

    Ora abbiamo qualche grado meno, ma umidità altissima ...terribile!

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001