La mia prossima Maratona

5 gennaio 2010

Il nuovo anno, le scarpe nuove e i nuovi obbiettivi ?

L'ultimo post risale a secoli fa (22 settembre).....la mancanza di tempo e soprattutto di voglia mi hanno tenuto lontano dal mio blog ma non da quelli dei blogtrotters che ho continuato a leggere volentieri limitando però i commenti. Ho continuato anche a correre, senza pormi degli obbiettivi particolari se non quello di divertirmi e così ho partecipato alle marce domenicali soprattutto in ottobre e novembre trovandomi a volte a dover affrontare percorsi impegnatvi collinari e sterrati, ma anche correndo in compagnia di un Alvin che ha acquistato una forma via via sempre più smagliante, e correndo anche con mia cugina Chiara (appuntamento fisso il martedì sera) nel giorno che per lei deve essere di scarico e che per me invece significa 10Km belli veloci.
E' così che sono arrivato a fare, tirato da Alvin, una mezza (non ufficiale) sotto  1h e 40'.
Dopo è arrivato dicembre nel quale, per motivi vari, non ho potuto praticamente correre.....ed eccomi di nuovo qua all'inizio di questo nuovo 2010. Che fare ?
Innanzitutto partiamo dalle scarpe........
Trovandomi verso la fine dell'anno appena passato in quel di New York, ne ho approfittato per rifarmi il parco scarpe, alcune per sfizio, altre per necessità.

Primo paio (sfizio): Nike Lunartrainer+



Pagata molto poco in un negozio di Time Square è una scarpa leggerissima, classificata A3 dalla Nike mentre reputata A2 (per il peso minimo) dalle riviste specializzate. Ho avuto occasione di utilizzarla una volta sola, domenica scorsa in un collinare con Alvin (non proprio l'occasione adatta, ma la voglia era tanta....) ma mi riservo il giudizio di provarla su corse più veloci. Il paio che ho comprato è proprio rosso accecante.....


Secondo paio (necessità): Saucony Pro Grid Triumph 7





Si è trattato di una necessità in quanto le precedenti Triumph 6 avevano raggiunto quota 800Km e sentivo chiaramente che la  loro ammortizzazione non era più la stessa. E' un modello rinnovato, leggermente appesantito rispetto al precedente, e con la suola appiattita. Usata per prova solo ieri per fare 6Km lenti. Anche in questo caso vedremo.......Comunque sono le scarpe che dovrebbero accompagnarmi alla prossima Maratona.



Terzo paio: Nike Skylon 11

E' inutile che perda tempo a descriverle perchè le conoscete tutti........E' la scarpa con cui mi piacerebbe provare a fare gli allenamenti veloci e magari provare a correrci una mezza Maratona. Vedremo, per il momento stasera primo utilizzo insieme a mia cugina.



Dunque, le scarpe ci sono, ma per il momento mancano ancora gli obiettivi......qualche mezza idea ce l'ho ma non ancora del tutto definita. Quel che è certo è che mi piacerebbe correre una Maratona, la corsa che più mi dà soddisfazioni, o meglio, emozioni. Potrebbe essere la Maratona di Padova, magari con una partecipazione a quella di Treviso come lunghissimo. Chissa ?

Un saluto a tutti i Blogtrotters e un buon anno a tutti voi !


Ciao e alla prossima !



15 commenti:

  1. Bene, sei uscito dal ghetto... segno buono.
    Ora è il momento di puntare alle 3h e 29 in maratona.

    RispondiElimina
  2. hai preso 3 scarpe eccezionali:
    le prime per passeggiare e fare il figo, le nike sono sempre le più belle, soprattutto per il tempo libero.
    le seconde per gli allenamenti quotidiani, uso spesso anch'io le saucony e in generale mi trovo alla grande, ultimamente con le ride2, le jazz12 e le sinister, le triumph non le ho mai usate ma hanno un'ottima reputazione, ti troverai sicuramente alla grande.
    le terze per le gare rabbiose!!! di skylon ormai ne ho consumati vagoni!!

    RispondiElimina
  3. rieccoti!
    Belle come sempre le Triumph...anche se al momento ho una storia seria con le Cumulus :)
    E le Skylon le ho viste l'altro giorno in saldo, a 55 euro, mi han tentato ma non sono riuscite a conquistarmi, troppo presto e ho la testa su ritmi più lenti.
    Mi interessa il tuo parere sulle altre Nike, quelle "lunari".

    RispondiElimina
  4. è lui o non è lui? cerrrto che è lui! oh, meglio tardi che mai... vediamo cosa riesci a farci con quelle belle scarpette! ;D

    RispondiElimina
  5. ... crepi l'avarizia! ben fatta!!!
    buone corse ;-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Fulmineo,
    io ho le nike e sono veramente comode.
    Peccato la tomaia non si addica ai miei piedini e che se faccio un allenametno lento o una maratona sotto ritmo (come Firenze) i miei piedi si devastino.
    Spero che i tuoi piedi siano meno delicati. Comuqnue le scarpe a livello di amortizzazione sono spettacolari.
    Però rimango fedele alle mie precision 9 e mi accingo al 4° paio

    RispondiElimina
  7. 2 scarpe da ritmi veloci e un paio lenti... Padova massimo massimo in 3:35!!!

    RispondiElimina
  8. I colori sono bellissimi!
    In pratica col primo paio vai a correre sulla luna, se mai ti capitasse. Col secondo tra gli umani! il terzo con Andrea Rigo che ti aspetta a fare un lento con lui :)

    Se mi permetti, ti sei dimenticato di comprare una scarpiera o forse ce l'hai già?

    RispondiElimina
  9. @Gian Carlo: giustamente il primo commento è il tuo ! Questa è una buona cosa.....3h e 29' ? Sì, sarebbe il mio obbiettivo, ma sarà dura in quanto non so come e quanto riuscirò ad allenarmi....

    @Andrea: In effetti, cercavo le Skylon e mi sono imbattuto nelle Lunartrainer. Ma dopo però sono ho preso anche le Skylon....sperando che per me non siano troppo leggere. Comunque le ho provate stasera per 11Km e sembrano OK. Ci si vede !

    @Paolo: direi che i tuoi ritmi sono + veloci dei miei e che quindi le Skylon potrebbero andarti bene. Per le Luna, ti farò sapere.

    @Yogi: infatti, vediamo cosa riesco a combinare !

    @Vale: ma sì, per la corsa questo ed altro !

    @Frate: ma allora, visto che io vado a un terzo di te, cosa mi devo aspettare ? Ho sbagliato acquisto ?

    @Alvin: le Skylon non le ho comprate a NY (introvabile il mio numero). E basta con i tuoi pronostici assassini :) !!!!!

    @Tosto: sui colori sono d'accordo ! E nota che le foto postate ritraggono proprio le scarpe nei colori che ho preso ! La scarpiera ? Ormai ho scarpe dappertutto !

    RispondiElimina
  10. beh,bentornato uomo dalle mille scarpe..stupende le nike rosse

    RispondiElimina
  11. Oh là, bentornato!
    Scarpe sciccose e fashion, davvero belle!

    RispondiElimina
  12. Le Lunartrainer sono davvero affascinanti ....

    Ven penso di prendere le Skylon, bianche però non è che mi fanno impazzire....

    Bentornato sul blog!

    RispondiElimina
  13. @Bress: oh Presidente, mille scarpe e una sola Fulminea !

    @Fat: sciccose e fashion, l'unico metro di giudizio che ho usato, così almeno faccio bella figura !

    @Lucky: ma se non sbaglio tu già hai usato le Skylon, quelle gialle giusto ? E poi, non hai anche le Adidas Adios ? Ma quelle io proprio non posso permettermele, e non per una questione economica ;-) !!!!

    RispondiElimina
  14. Che bello, riecco il vecchio Gianluca!!! Benritrovato e tanti auguri!

    Complimenti per gli acquisti (e anche per il viaggetto!).

    Seguiro' con interesse i tuoi programmi per il 2010!

    Ciao!
    Marco

    RispondiElimina
  15. @Marco: Grazie e tanti auguri anche a te !

    @Cibulo: Dimenticavo, le Skylon scontate a 55 euro ? Dove ? Te ne faccio comprare subito un altro paio !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001