La mia prossima Maratona

28 febbraio 2010

Ancora fango e in più anche le salite ai piedi del Grappa

 

esterne081015220807101653_big

Prima dell’inizio ufficiale della tabella preparatami da Gian Carlo, mi sono concesso oggi l’ultima uscita “anarchica” anche se a dire il vero mi ero impostato il Garmin copiando l’allenamento previsto in tabella per domenica prossima e cioè 10Km a 5min/Km + 10Km a 4:50min/km.

E invece mi sono letteralmente infognato in una corsa non competitiva alle pendici del Monte Grappa….OK, sapevo che avrebbe potuto essere in collinare e anche che magari un po' di fango ci sarebbe pure stato ma non così tutto, tanto e….contemporaneamente !

Partenza come sempre di buon mattino, a dire il vero un po' “ingroppato” dalla grigliata di ieri sera annaffiata da un' ottimo Refosco dal peduncolo rosso…..Ultimo sgarro prima di Padova.

Scelgo il percorso dei 20Km e subito capisco che sì, sarà un collinare. Continui strappetti che all’inizio sono anche piacevoli. Al 5°, salto il ristoro perché voglio aggregarmi a un runner con una buona andatura. La strada si impenna ed entriamo teniamo botta. Poi si entra in un bosco e la strada bianca viene sostituita da un fango argilloso scivolosissimo. Il mio compagno occasionale perde colpi e fa la mossa di fermarsi ma io lo tiro per un braccio e gli dico di non fermarsi. Andiamo avanti per un altro po' ma poi lui alza bandiera bianca. Io cerco di resistere ma la pendenza è tanta e il fango bastardo.

Ad ogni modo la salita finisce e torna l’asfalto amico che però dura poco. Ancora bosco, un po' di discesa fangosa in cui tiro il freno amano perché il ginocchio sx mi lancia qualche avvertimento e di nuovo salita. E’ impossibile prendere un ritmo stabile in quanto tra salita, fango discesa e sterrato bisogna continuamente adattarsi. Ormai me la sono messa via e cerco di portare a casa un chilometraggio decente. E anche qui…..Il percorso scelto doveva essere da 20Km, il Garmin me ne segna 15 ed ecco il cartello dell’ultimo chilometro: di fatto sono stati 16Km in totale.

OK, per oggi basta così. Spero almeno di aver fatto un po' di allenamento muscolare.

Di seguito riporto l’altimetria dalla quale  si vedono i continui saliscendi. SportTracks mi segnala una pendenza massima del 42% e mi sa che forse ha ragione……

 

Corsa Marcia di Borso del Grappa 28-02-2010, Altezza - Distanza

 

E da domani via con la tabella by RB !

Ciao e alla prossima !

3 commenti:

  1. Vedi cosa si combina arifiutare i miei inviti?

    RispondiElimina
  2. Scaiguratissimo ... ora giù a copiare da bravo scolaro !
    PS
    Spero che almeno ti 6 divertito

    RispondiElimina
  3. Anche nelle colline trevigiane troppo fango! Comunque anche tu una grigliatona + refosco la sera prima!
    Ciao GIAN in bocca al lupo per PD

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001