La mia prossima Maratona

22 febbraio 2010

Fondo lento progressivo…..aspettando una tabella

                                                                                                               tabella_ottometrica

  Anche oggi trovo il tempo di uscire e, come abitudine di lunedì mi tocca un po' di fondo lento. Qualche incertezza su come vestirmi, comincia a essere un pò meno freddo ma non me la sento ancora di osare le maniche corte (6,9°C) e si parte.

Le gambe non risentono assolutamente dello sterrato e del fango di ieri e, strano ma vero, le pulsazioni sono discretamente basse.  E allora sto sotto i 145bpm fino al 10°Km mantenendo tranquillamente un passo attorno ai 5:07min/Km. Poi mi stanco e accenno un minimo di progressione per sciogliere un po' le gambe. E allora accelero, completando il giro da 13Km fino a casa portando la media complessiva a 5min/Km tondi tondi.  Questo è il grafico del Garmin in cui ai primi 10Km abbastanza regolari si vede la mini progressione finale:

 Corsa Fondo lento progressivo 22-02-2010, Passo   

Sono abbastanza contento in quanto, pur avendo corso sia sabato (ripetute in salita) sia ieri (18Km tra sterrato e fango) oggi mi sembrava di avere recuperato bene (pur trattandosi di fondo lento) e anche le pulsazioni mi sono sembrate sotto controllo (FC media 145bpm, FC max 167bpm).

E adesso potrebbe arrivarmi, sperando nella cortesia e disponibilità di uno dei runnerblogger più celebri, una tabella che mi porti in condizioni sufficienti ad affrontare il 25 aprile la Maratona di Sant’Antonio a Padova……

Comincio a vederci chiaro ?

Ciao e alla prossima !

3 commenti:

  1. Domani o al massimo mercoledì spero di avere un po' di tempo... per partorire qualcosa.

    RispondiElimina
  2. @Gianluca: finalmente hai deciso, buoni allenamenti per Padova!

    RispondiElimina
  3. bravo e bella progressione, io ho un fottuto raffreddore!

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001