La mia prossima Maratona

20 febbraio 2010

Salite sotto la pioggia

 Fx13730

   Titolo un po' scontato e forse anche già utilizzato però altro non mi veniva. Oggi a metà mattina esco per l’allenamento che avrei dovuto fare giovedì: ripetute in salita. Guardo fuori dalla finestra e non piove più……il tempo di vestirmi e scendere e ovviamente la pioggia ha ricominciato a scendere ! Previdentemente mi sono messo un paio di scarpe che si stanno avviando sul viale del tramonto e la mantellina rossa che mi farà sudare sette camicie.

La partenza è da incubo, ho le gambe pesanti, e sì che sono due giorni che non corro, e faccio fatica a respirare. Che sia per il fatto che non ho fatto colazione ? Mah……

Tengo duro fino alla collina (4Km) che raggiungo in 5:02min/Km, uno stretching veloce e poi via con le ripetute. Me ne faccio 8 + un supplemento per scollinare e scendere dalla parte opposta. In salita tiro giù la zip dalla mantellina mentre in discesa la ritiro su perché c’è un’aria freschetta che mi raffredda.

Si tratta di salite da circa 400 metri con circa il 7,5-8% di pendenza; non forzo più di tanto in salita perché domani voglio uscire un’altra volta e neppure in discesa per evitare di sollecitare il ginocchio che ultimamente mi ha dato qualche piccolo segnale negativo.

Dopo aver scollinato per l’ultima volta, come sempre le gambe sono leggere e sembrano andare da sole. Ecco quindi una mini progressione che mi porta fino casa dopo 14Km al passo medio di 5:20 min/Km, completamente bagnato.

Corsa Salite ripetute 20-02-2010, Passo 

La frequenza cardiaca media è stata di 151bpm mentre la massima di 169bpm.

L’altimetria del percorso è questa:

Corsa Salite ripetute 20-02-2010, Altezza - Distanza

Per domani un grosso in bocca al lupo a tutti i Blogtrotters impegnati nella Maratona (o Mezza) di Giulietta e Romeo a Verona in particolar modo ai Fulminei, ma anche a chi correrà alla Mezza di Vittorio Veneto, oppure in qualsiasi altra parte d’Italia e del mondo !!!!!

Io domani invece mi limiterò a una corsa locale, ma sempre di corsa si tratta.

Ciao e alla prossima !

6 commenti:

  1. guarda che le soglie di sport track le devi abbassare! se vui fare 3h30' non stanno ne in cielo ne in terra.

    RispondiElimina
  2. @Tosto: è vero ! Non le ho più cambiate.....

    RispondiElimina
  3. caspita vero pensavo di avere aperto per sbaglio sport track di Anita...(:D

    RispondiElimina
  4. La prossima volta tira di più le salite (almeno a 5.10 ) e fatti le discese corricchiando a 7:30... fai ancora più gamba!

    RispondiElimina
  5. Solo il fatto che hai fatto un allenamento cosi' è segno che ci sei e alla grande.
    Gareggia di + ...imponitelo !

    RispondiElimina
  6. Negli ultimi post leggo che ci stai dando dentro.
    L'importante è stare bene e terminare gli allenamenti soddisfatti.

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001