La mia prossima Maratona

23 febbraio 2010

Sciagurato !

castigo

Stasera quarta uscita consecutiva…..insieme con mia cugina Chiara, reduce dal 10° posto assoluto alla Mezza Maratona di Verona ! Era la sua seconda mezza e se ne esce con un 1:25:28 !!!! Bravissima, e adesso la aspettano i Campionati Assoluti di cross.

Insieme a mia cugina, giusto per completare il quadro, c’era anche una sua amica, che domenica invece si trovava a Volpiano (TO) per disputare i campionati italiani Juniores a squadre di cross, nei quali si è classificata sesta nella prova sui 5000m….Pensate un pò voi…….

E io ? Per fortuna stasera, avevano bisogno di recuperare e ne sono usciti 12 Km al passo di 4:48 min/Km. Ottime le sensazioni e ho concluso il giro senza affanno con una FC media di 143bpm a livelli di un fondo lento.

Corsa Fondo medio 23-02-2010, Passo

Ottime anche le Nike Skylon che in queste uscite brevi si dimostrano veramente comode, leggere e reattive.

E fin qui tutto bene……

Arrivo a casa, scarico la posta e mi ritrovo una e-mail che comincia così:

“Ciao Gianluca, sei veramente uno sciagurato !”

Indovinate un pò di chi è ? Eh, sì, proprio lui, il Mister dei Blogtrotters, Gian Carlo alias RunnerBlade !!!!!

Infatti gli avevo chiesto una tabella per i prossimi due mesi, giusto per fare degli allenamenti sensati per la Maratona di Padova e, leggendo delle ultime mie uscite, quello sopra riportato è stato il suo commento, visto che scriteriamente ho fatto 3 uscite consecutive veloci “senza dare tempo al muscolo il tempo minimo per recuperare”……e stasera penso di avere fatto il quarto (SIC) !

Comunque la tabella è arrivata con puntualità degna della fama di RunnerBlade, quindi grazie Gian Carlo, come sempre gentile e cortese.

E adesso sotto con gli allenamenti seri !

Ciao e alla prossima !

6 commenti:

  1. Sai com'è all'inizio sciagurando sciagurando si migliora pure + in fretta, ma tu già una volta ti sei fermato ai box proprio quando stavi per spiccare il volo.
    Ora a 8 settimane dalla Maratona se vuoi fare bene rischiando poco credo sia scelta obbligata quella di concentrare i ritmi su velocità + congrue al ritmo gara... dando solo delle sollecitazioni necessarie a non perdere tonicità.

    RispondiElimina
  2. @ Gian Carlo: non c'è dubbio. Hai ragione. Ho riportato quanto mi hai scritto perchè mi hai fatto sorridere ! Grazie mille per la tabella, ho qualche informazione da chiederti ma magari nei prossimi giorni.

    RispondiElimina
  3. Bhe se ti alleni con queste femmine top runner, non ho altro che invidiarti hihihihih
    Buoni allenamenti e non ascoltare troppo quell'interista romano :-)
    Ciao Nick

    RispondiElimina
  4. Ora che sei Giancarlizzato prevedo grandi cose per te! ;)

    RispondiElimina
  5. Complimenti a tua cugina..
    Domanda da ignorante: il concetto espresso da Giancarlo vorrebbe dire? basta allenamenti tipo ripetute brevi e simili?

    RispondiElimina
  6. A parte che son daccordo con l'anonimo...

    GianCarlo...per fortuna gliel'hai detto tu...

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001