La mia prossima Maratona

25 marzo 2009

Ripetute veloci ma ridotte

Brevissimo aggiornamento del blog solamente per scrivere delle ripetute in programma oggi. In vista della partecipazione alla Maratona di Treviso (come lungo), su consiglio di Gian Carlo ho riprogrammato le uscite della settimana eliminando i 10 Km di fondo lento previsti per lunedì e riducendo a 6 il numero delle ripetute da 500m da fare oggi in modo da scaricare un pò.
Ecco che quindi oggi dopo 2Km di riscaldamento parto con le ripetute brevi, un pò un inedito da quando ho cominciato la tabella che finora aveva in programma solo ripetute lunghe.
Primi 500 metri a 4:29, recupero tranquillo a 5:19, secondi 500 metri a 4:20, recupero a 5:18, terzi 500 metri a 4:19, recupero a 5:23 (con forte vento contrario), quarti 500 metri a 4:15, recupero a 5:10, quinti 500 metri a 4:16, recupero a 5:17, ultimi 500 metri a 4:00.
Recupero lentissimamente i primi 300 metri, poi mi sento bene e finisco altri 2 Km a 4:49 e 4:33.





In totale quindi 10 Km tondi tondi, passo medio 4:49 min/Km, FC media 156bpm (FC max 176bpm).

Domani o sabato uscita tranquilla di 6-8 Km di FL e poi Treviso......

Ciao e alla prossima !

18 commenti:

  1. @Gian Carlo: grazie. Purtroppo venerdì non posso per ragioni di lavoro. Se vado domani magari ne faccio 8 altrimenti sabato 5. OK

    RispondiElimina
  2. Bene!! e son andate in crescendo!! ottimo.

    RispondiElimina
  3. Non ho capito fai la Maratona di Treviso come lungo? Per cosa? Un'Ultra? :-))

    RispondiElimina
  4. @Lucky: ;-) !!! Noooooo ! Farò 34-35Km .......
    @La Polisportiva: crepi il lupo !

    RispondiElimina
  5. me ne hanno parlato benissimo, della maratona di treviso, chissà un giorno.... fagli vedere chi sei! ;)

    RispondiElimina
  6. Treviso come lungo per fermarsi ad un certo chilometraggio e poi passeggiare, giusto?
    Non farti "prendere la mano"! :)
    Vabbè, non è la prima, quindi saprai dosarti...
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. In bocca al lupo per domenica! Ci si vede a Vittorio. Ciao

    RispondiElimina
  8. Bene bene Gianluca!!! ritmi rispettati! il vento ora sta rompendo un po eh!!!

    RispondiElimina
  9. a treviso ritmo maratona quale sara'? intanto vedo che ti alleni molto bene e con giudizio,vai fulmineo

    RispondiElimina
  10. Grande, sei in pieno miglioramento!!!! Mi raccomando a Treviso non farti prendere la mano

    RispondiElimina
  11. Vai Gianluca!!!
    Anch'io, come gia' detto precedentemente, ti invito a non farti prendere la mano domenica... non e' questa la maratona in cui devi fare il tuo compitino... Treviso e' un lungo, punto.

    Piccola nota... Domenica ci sara' anche il mio collega/amico con cui ho iniziato il mio vecchio blog e con cui abbiamo cominciato a correre con il sogno della maratona, Michele.
    Magari riuscite a beccarvi alla partenza o durante il percorso... perche' non vi sentite?
    il suo blog e':
    maratona2008.blogspot.com

    Ciao e divertiti a Treviso!

    RispondiElimina
  12. @Marco: a Treviso vedrò come va la giornata......;-) Comunque sono d'accordo con te, la preparazione è mirata per Trieste.
    Tu come stai ? Il ginocchio ?
    Adesso lascio un commento da Michele !

    RispondiElimina
  13. Gianluca, il ginocchio potrebbe andare meglio. Ieri ho fatto 6 km a 6'/km (molto piu' veloci delle ultime uscite :-( ) e un minimo fastidio ce l'ho avuto, anche se meno dei dolori di qualche settimana fa...
    mah...

    RispondiElimina
  14. Toglimi una curiosità ....quando fai il lungo all'interno di una maratona poi ti fermi...o continui camminando ? Ma se poi continui camminando comunque non e' un po' troppo come lunghissimo incidera' anche questo come fatica o no?

    RispondiElimina
  15. Ciao DAnte, grazie per la domanda così ci ho pensato un pò....in effetti non ho mai partecipatao a una maratona con l'idea di farla come lungo.....se mi fermerò verso il 35°Km penso che, viste anche le condizioni metereologiche che si preannunciano pessime (pioggia abbondante) sarà il caso di usufruire del servizio ritirati che prevede il trasporto con mezzi dedicati fino alla zona di arrivo. Ti farò sapere come è andata ! Ciao !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001