La mia prossima Maratona

18 aprile 2009

Fondo lento, ripetute fiacche ma in Inghilterra e la Maratona di Padova

Sono più di due settimane che non aggiorno il blog.......un pò per pigrizia, un pò per impegni vari e un pò anche perchè gli ultimi allenamenti sono stati quasi tutti dedicati a brevi uscite di fondo lento poco significative. Domenica scorsa, come già riportato nel blog di Bress the President, insieme con i Fulminei Bress, Eraldo, il Muto e lo Stambecco, sono stato alla Marcia dei ciliegi in fiore a Mason Vicentino, splendida non competitiva con 13.000 partecipanti, caratterizzata da un percorso collinare (circa 20Km) in gran parte su sterrato che mi ha messo alla dura prova........per fortuna c'erano ottimi e abbondanti ristori dove ne approfittavo per rifiatare.



Infatti le uniche foto di questa giornata mi riprendono intento a mangiare.......
Scherzi a parte, ottima uscita e buon test per le gambe.

In settimana, mercoledì mi sono trovato per lavoro in Inghilterra, 100 Km a nord di Londra e precisamente in quel di Peterborough. Dopo una giornata rognosa di lavoro caratterizzata da lunghe camminate e da continui saliscendi di scale, mi sono ritrovato in un albergo.........con sorpresa !
Infatti dal retro di questo si poteva accedere direttamente a un parco con al centro un lungo lago artificiale rettangolare dedicato al canottaggio. Parco e lago ovviamente frequentati da joggers, bikers, skaters e RUNNERS !!!!!!
Ero abbastanza stanco, ma in valigia le scarpe mi facevano l'occhiolino e quindi in fretta e furia mi sono cambiato e via di corsa !
In programma ripetute 6x(1000+500). Brevissimo riscaldamento, perchè ho appuntamento da lì a un'ora con cliente ed agente, e poi attacco subito. L'ambiente è veramente splendido, lepri che attraversano la strada, da un lato bosco e dall'altro il lago con canoe che filano via lisce sull'acqua.....ma sono io che non filo !
Il lago è lungo circa 1 Km e la prima ripetuta casca tra la metà del primo lato lungo e un boschetto alla fine del lago e tutto sommato va via bene a 4:38 anche se sono un pò in affanno (a mezzogiorno ho mangiato solo un sandwich con una coca). Recupero lentino e sono sul lato opposto del lago dove vengo investito da un forte vento contrario. Seconda ripetuta dove mi sento impiantato ma riesco a finirla lo stesso in 4:38. Recupero fiacco a 5:10 e terza ripetuta che con demotivazione finisco comunque a 4:35. Recupero dal lato ventoso del lago e passando davanti al bar dell'albergo vedo i miei compari che mi chiamano con un pistone di birra in mano......basta, questo è troppo: stasera è andata così, mi ritiro !

Di seguito potete vedere il percorso seguito, veramente bello.




Ieri invece un'ottima uscita di fondo lento di soli 9 Km e niente di chè ma nella quale finalmente ho ritrovato delle buone sensazioni con le gambe in discrete condizioni. Forse, tutto sommato, ho fatto bene a interrompere le ripetute di mercoledì. Probabilmente avevo bisogno di un pò di scarico.
E per finire, sempre ieri mi sono iscritto alla Maratona di Padova, incerta fino all'ultimo, dove proverò ad arrivare in fondo.......ma di questo magari ne parlerò nel prossimo post.





Ciao e alla prossima !

11 commenti:

  1. Gianluca, quando il riposo ci vuoleee...sono contento per Padova ci vediamo quì

    RispondiElimina
  2. uomo adesso bisogna andare in england per le ripetute?dai che a padova suoneremo le cornamuse

    RispondiElimina
  3. @Simone e Anita: Arrivederci a Padova allora !

    @Bress: basta che invece delle cornamuse non ci siano delle trombe !

    RispondiElimina
  4. Allora ci vediamo a padova, son contenta che ci sarai anche te !

    RispondiElimina
  5. lieto di rileggerti, anche se la tua foto con paninazzo t'ha preceduto! sempre molto eccitante correre all'estero, chissà perché.....?!

    RispondiElimina
  6. Almeno, nonostante la temperatura, durante le ripetute hai sfoggiato la canotta "Fulminea"?

    RispondiElimina
  7. Ben ritrovato (anch'io e' un po' che non scrivevo, ma ho aggiornato anch'io...)!

    Bel connubio lavoro-corsa...

    Alla fine hai scelto Padova e hai fatto bene: piu' vicina e probabilmente piu' "facile" da fare per quel che riguarda impegni familiari e quant'altro...

    Vuol dire che la faremo assieme nel 2010...? ;-)

    RispondiElimina
  8. Stavo chiamando chi l'ha visto!!
    Bello correre in trasferta a me emoziona sempre!

    In bocca al lupo per Padova!!

    RispondiElimina
  9. Ha vinto la birra.....ah ah ah....

    RispondiElimina
  10. ...e mi sono iscritto alla maratona di Padova...

    E lo dici così?! :)
    Dai, che è la volta buona che ci si incontra (due tentativi falliti, direi che al terzo dovremo riuscirci!).

    RispondiElimina
  11. Forse é il sandwich che ti ha appesantito......a parte gli scherzi forse avevi bisogno di riposo. Per Padova in bocca al lupo!

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001