La mia prossima Maratona

17 febbraio 2010

Dopo il lungo, fondo lento e veloce

 

Aggiornamento flash del blog, giusto per cercare un po’ la regolarità, come promesso a Gian Carlo……

Dopo il lungo da 32 Km di domenica, mi sembrava che ci stesse bene un’uscita di fondo lento e così lunedì ho fatto 8,5 Km tranquilli a 5:16 min/Km. L’idea era quella di finire l’allenamento con una serie di allunghi per sciogliere le gambe ma una volta fermatomi ho risentito un fastidio sotto la rotula del ginocchio sinistro, proprio come una volta fermatomi dopo il lungo di domenica. Ho allora soprasseduto e ho terminato lì l’allenamento.

Ieri riposo e oggi invece, SMS a mia cugina: vieni a farti una corsetta ? “OK, fondo lento però perché ho male al quadricipite”. Sì, come no……chiamalo fondo lento !

Stasera faceva abbastanza caldo, circa 9°C, e decido allora di usare la nuova maglietta dei Blogtrotters, mai indossata prima: spettacolo !

Ritrovo al solito posto e via, fondo lento……..mia cugina chiacchiera tranquillamente e così ne escono 10,1  Km al passo di 4:25 min/Km. Comunque finisco abbastanza bene  con una FC media di 161bpm, discreta, anche se la massima arriva a 176bpm.

Il grafico di SportTracks è questo:

Corsa Fondo veloce con Chiara 17-02-2010, Passo 

Al 6°Km convinco mia cugina a rallentare un pelo (stiamo andando a 4:11min/Km….) e per fortuna ! Domenica ha in programma la Mezza di Verona, assolutamente non preparata, viste le partecipazioni a parecchie gare di cross, ma vorrebbe provare a migliorare il suo PB di 1h e 27’ nell’unica 21Km finora corsa….In bocca al lupo !

Domani, mi piacerebbe fare ancora un po' di ripetute in salita (da circa 400m al 8%) anche perché a Padova manca ancora un po' di tempo e mi piacerebbe allungare la fase di costruzione. Cosa ne dite ?

Ciao e alla prossima !

8 commenti:

  1. accipicchia che pulsazioni! Sei "alticcio"! Belle corse comunque. Io la maglietta dei blogtrotters me la son persa...sarò ancora in tempo?

    RispondiElimina
  2. Hai cambiato look al blog.
    Bravo, segno di vitalità. Tua cugina è un cavallo di razza e se non molli l'allenamento anche tu sei forte.

    RispondiElimina
  3. Bravo Gianluca, buon allenamento! Allenandoti con tua cugina, vedrai che miglioramenti in vista di Padova.

    RispondiElimina
  4. comunque, come dicevi nel precedente blog anche se ne hai ancora di strada da fare, direi sei sulla buona strada.

    RispondiElimina
  5. Occhio al rotuleo potrebbe essere un sintomo di affaticamento. Mi permetto di dirtelo perchè ci sono passato già due volte purtroppo.

    RispondiElimina
  6. Bella lì Uomo, vai di salite, affatichi meno le articolazioni e ti sparano da paura!!!

    RispondiElimina
  7. PS. non ti dimenticare di rispondere :)

    RispondiElimina
  8. @La Polisportiva: In effetti le pulsazioni sono un pò altine. Per la maglietta dei BT, prova ad andare a vedere nel sito ufficiale....

    @Gian Carlo: Che mia cugina sia forte non c'è dubbio. Per il resto....mah !

    @Stefy: Grazie. Vedremo....

    @Tosto: Sì dai, mi sembra la strada giusta.

    @Franchino: Cosa mi consigli ? Oggi, dopo due giorni di riposo e ripeture in salita, non ho avuto problemi...

    @Alvin: Fatte oggi, sotto la pioggia. Sul piano dopo si vola.

    @Tosto: accontentato.

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001