La mia prossima Maratona

20 maggio 2008

Prossimi allenamenti

Il mio debutto nella Maratona è imminente....e comincio ad agitarmi: ce la farò ?
Comunque per questa settimana ho in programma:
- stasera cross-training: 40' di cyclette
- domani mattina partenza alle 6.30 a digiuno per un fondo medio di 10-12 km
- sabato partenza da Calvene per Monte Corno, tutta salita e non credo che ce la farò ad arrivare in cima....

4 commenti:

  1. No!!!
    Domenica salita 15 giorni prima della maratona???
    Io fossi in te mi farei una bella mezza a ritmo maratona o qualcosa meno...eviterei di farmi 15 km in salita così.... non rischiare affaticamenti adesso e poi, visto che la maratona di jesolo è tutta piatta, un allenamento così 15 giorni prima del debutto non penso ti sia molto utile come se lo avessi fatto 15 giorni fa.Nelle mie seppur poche esperienze (5)mi vien da consigliarti questo: i 15 giorni precedenti al debutto devi stare tranquillo, correre sui tuoi ritmi e non esagerare, tutto quello di cui avrai bisogno tra 15 giorni se ti sei allenato bene, lo hai già messo in cascina.
    Un ultimo consiglio che capirai attorno al 33°km: Se pensi di farla a 4:30 al km, fai la prima mezza a 4:40-4:45 poi vedi come va, ricordati: la maratona comincia dai 30-32 km prima è una scampagnata... diciamo che come prima te la sei cercata tosta!!! speriamo non sia troppo caldo, inoltre correre con il buio gli ultimi 10 km se sei cotto è massacrante!IN BOCCA AL LUPO
    scusa per la lunghezza.... fammi sapere, aspetto un super racconto!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i consigli...ho paura di non farcela e quindi mi viene di strafare ! Comunque il mio primo obiettivo è arrivare in fondo ed eventualmente....facendo le corna....in meno di 4 ore quindi a circa 6 min/km.
    Ogni consiglio è graditissimo
    Ad esempio mi consigli di portarmi dietro delle borracce con le maltodestrine ? Durante gli ultimi due lunghissimi (sui 35 km) avevo una cintura con due borracce (da 250 ml) con il Polase e con integratore con maltodestrine.....
    Grazie ancora

    RispondiElimina
  3. io non ho mai preso le maldodestrine, so che molti le prendono e si trovano bene, io le ho cercate un po in giro... tu dove le hai trovate?
    se hai fatto due lunghissimi da 35 sei a cavallo....quando hai fatto l'ultimo e quanto c'hai impiegato? io non mi son mai portato via niente, ogni 5 km ho sempre bevuto fin dall'inizio anche se non avevo sete....almeno 1/3 di bottiglietta da mezzo di acqua, sarà caldo, fai tutti i ristori, beviti sempre gli integratori se son disponibili, io di solito corro sempre e cammino un minuto il tempo di bere ai ristori....non sembra ma mi aiuta a resettare un po!

    RispondiElimina
  4. Ciao Alvin,
    l'ultimo lunghissimo l'ho fatto domenica scorsa (35 Km in 3h15") mentre ne avevo fatto un altro circa un mese fa con un tempo simile. Le maltodestrine si trovano anche nel Polase Sport che trovi in Farmacia oppure più concentrate in altri prodotti che puoi trovare anche da Running Store. Io mi trovo bene con "liquid carbo+" della Watt (www.watt.it) che trovi appunto da Running Store. Comunque non è che io sia un maniaco di queste cose ma è che...comincio a diventare vecchio e ho bisogno di qualche aiuto !
    Ciao !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001