La mia prossima Maratona

16 giugno 2008

16/06/2008 - Ripetute

Dunque si riparte....

Questa sera la tabella FIRST parla chiaro: 3x1600 con recupero da 1min. Decido allora di provare la funzionalità degli Interval Training del Garmin 305. Pinciono un pò (termine tecnico che vuol dire andare a casaccio) ma riesco facilmente a impostare una fase libera di riscaldamento, le 3 ripetute con le fasi di riposo e il cooldown finale. Tutto molto semplice...

Parto e arrivo alla pista di Dueville; il Garmin mi dice tutto: ripetuta #di 3, metri mancanti alla fine della ripetuta, countdown sul tempo di riposo...tutto....mi piace proprio e così quasi mi diverto a fare le ripetute !

Dal grafico si vedono le tre fasi in cui il mio cuore viene sollecitato....bene bene

7 commenti:

  1. Vedo con piacere che il virus della corsa ha intaccato per bene tutti i tuoi muscoli....ottimo allenamento, anch'io seguo la tabella first ma solo il lato corsa, continua così!

    RispondiElimina
  2. Anch'io comincero' con FIRST e con una tabella simile alla tua... Una domanda: il minuto di intervallo/riposo tra le ripetute da 1600 come lo fai? fermo? camminando? corricchiando?
    su che tempi hai impostato la preparazione per la prossima maratona? io pensavo a 5'27"/km (cioe' tempo finale 3h50')... vediamo se sono troppo esagerato... ;-)
    hai deciso quale sara'? Dai con Venezia, cosi' ci conosciamo!!!

    RispondiElimina
  3. @Marco
    Di solito faccio le ripetute in pista e imbroglio un pò perche mi riposo camminando per un giro di pista (quindi per più di un minuto...)Invece a che passo fai le ripetute ? Come lo calcoli ?
    L'ho impostata anch'io a 5'30" forse esagerando...
    Sono ancora indeciso tra Venezia e Firenze....forse preferisco Firenze...non me ne volere !

    RispondiElimina
  4. Gianluca, io ho trovato da scaricare, da qualche blogger che ora non ricordo, un foglio excel molto carino in cui tu imposti il tempo atteso in maratona e il tuo tempo attuale sui 5000m e lui ti spara fuori tutta la tabella first con tutte le varie andature per ripetute (200 400 600 800 1200 1600), i fondi lunghi (tipo 10 km o piu') ed i lunghissimi.
    Ora sono a casa ma se vuoi domani te lo mando per mail.
    C'e' anche un tabella per trovare il tempo sui 5000 anche se non hai proprio quel dato ma magari altri tempi su altre distanze...

    RispondiElimina
  5. @Marco
    Mi faresti un gran piacere....
    Grazie

    RispondiElimina
  6. Gianluca,la giri anche a me la maildi Marco? Grazie

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001