Ho scoperto oggi una nuova possibilità offerta dal Garmin Forerunner 305 (/205). Si tratta di un'applicazione Web based (in parole povere che sfrutta la connessione a internet) denominata MOTION BASED tramite la quale si possono salvare in uno spazio riservato (in internet appunto) i nostri allenamenti registrarti con il Garmin. Questo risulta comodo in quanto ci dà la possibilità di consultare tutti i dati registrati (quindi tempo, passo, frequenza cardiaca, mappa, ecc. ecc.) da un qualsiasi PC connesso in internet.
E' possibile anche condividere i vari allenamenti con chi vogliamo facendogli avere il link di dove si trova l'allenamento.
Basta registrarsi qui:http://trail.motionbased.com/trail/register/view.mb
oppure se ci si è già registrati in myGarmin si può utilizzare quell'account.
Dopo essersi registrati bisogna scaricare un piccolo programmino (MB Agent) da qui: http://www.motionbased.com/ che serve per trasferire gli allenamenti registrati sul Garmin al nostro account su Motion Based in internet.
E' molto interessante anche perchè il servizio offre dati supplementari come la temperatura e le condizioni atmosferiche (sole, pioggia, umidità).
A titolo di esempio vi potete trovare un mio allenamento qui: Allenamento motion based
Buon divertimento !
Si bello.. coonfermo! Anche se io continuo a preferire il buon vecchio SportTraks!
RispondiEliminaVoto pure io Sporttracks
RispondiEliminaBella Gianluca....solo che se mi metto a caricare gli allenamenti oltre che su sport tracks anche li.... mia moglie chiede una perizia psichiatrica...
RispondiEliminaAvete ragione, Sporttracks è sicuramente migliore e più completo. Resta comunque interessante la possibilità di condividere in internet certi allenamenti.
RispondiEliminaCiao !