Dunque, come scritto nel post precedente lunedì ho ripreso gli allenamenti, volutamente in maniera blanda anche perchè il piede stava sì decisamente meglio ma sotto sotto mi pareva che ci fosse ancora qualcosa....
Sono così uscito insieme con mia moglie Helga che sto faticosamente convincendo a fare qualche corsetta seguendo una tabellina per principianti trovata si Runner's World.
Quattro minuti di corsa seguiti da un minuto al passo il tutto ripetuto per cinque volte: divertente.....però......ecco di nuovo il dolorino che si ripresenta. Niente di che ma vorrei evitare di peggiorare la situazione e così prendo appuntamento da un fisioterapista che mi faccio consigliare da mia cugina forte mezzofondista dell'Atletica Vicentina.
Appuntamento quindi stamattina con diagnosi: accenno di fascite plantare !
Come recita Albanesi si tratta di: " patologia che riguarda i fasci fibrosi della pianta del piede. Si tratta di un disturbo molto comune per i runner che può avere cause e sintomi molto diversi..."
Comunque sembra abbastanza lieve e quasi rientrata e mi viene consigliato di riprendere gradualmente ma di fermarmi nel caso il male si ripresenti. Inoltre, il fisioterapista si accorge che ho il bacino asimmetrico e mi consiglia di inserire due solette nella scarpa sinistra e di portare un plantare nella scarpa sx che uso tutto i giorni. Quindi oggi ho cominciato ad usare questo plantare che è abbastanza fastidioso in quanto sostiene forzatamente l'arcata del piede e quindi ci vorrà un pò di tempo per abituarmici.
In conclusione: speriamo che il tutto si risolva a breve !
Intanto domani allenamentino con la moglie e due solette....
Forza Gianluca! Vedrai che passa presto. Ciao
RispondiEliminaIn bocca al lupo Ginluca. Per la fascite avevo letto che dà sollievo una bottiglietta d'acqua congelata da far scorrere sotto la pianta del piede. Una visita da un buon specialista comunque è il modo migliore per capire da cosa è causato il problema.
RispondiEliminaCiao!
Dai Giunluca! Anch'io ho molti dolorini e forse una tendinite lieve da dopo Jesolo. Ma tutto passa. Hai fatto benissimo a farti vedere da uno specialista. Auguri
RispondiEliminaHai hai , mi moglie ne ha sofferto di brutto e dopo un'infiltrazione se,bra aver risolto, ci vuole riposo riposo riposo
RispondiElimina