In questa settimana di avvicinamento alla Mezza del Brenta ho deciso di riposarmi un po' ed è così che dopo la strana corsa di sabato decido di rinunciare al canonico appuntamento del lunedì con le ripetute. Ma ieri mattina mi salta lo sghiribizzo di alzarmi alle 6:00 per fare un giretto.....
Solo che fuori diluvia. Ormai però sono in piedi, che faccio ? Beh, decido di partire lo stesso, mi cambio e quando sono pronto, non piove più: perfetto!
Che giro faccio ? Boh, vado per di là ? O per di qua ? No, no, vado a cercare un po' di sterrato così corro tranquillo e non stanco i piedi (mi sono messo anche le Adidas da lungo.....)
Parto, non troppo veloce, non troppo lento e tra me e me mi dico: vediamo se 5'00" sono troppo veloci per partire domenica e così faccio il primo Km a 5'07" senza curarmi tanto della precisione.
Va bene, questa andatura o anche leggermente più lenta mi può andar bene....
Mentre s(ragiono) su queste tattiche, il Garmin mi avverte che ho terminato il secondo Km a 4'54". Mah, vediamo di andar avanti così, eventualmente mi fermo tra un po'....tanto ho deciso di riposarmi un po'.
Il terzo sfila via a 4'45", allora rallento ma il quarto arriva a 4'51", sempre sotto i 5'.
No, a questo punto vado.....e chissenefrega del riposo: sto correndo bene, sono in mezzo a campi, fa fresco (media di 20,6°) e non mi sembra neanche di sudare !
Tiro e poi mi dico rallenta ma poi tiro ancora ed è così che faccio 4'45", 4'40", 4'46", 4'35". Guardo il cronometro ma faccio un po' fatica a fare i conti: forse ce la faccio a stare sotto i 50' per 10Km. Volo e faccio il nono a 4'30" ! Il decimo, rallento un po' per schivare il getto di un braccio di irrigazione che mi colpisce solo di striscio con acqua nebulizzata: mi sembra di essere a Pechino ! Fine del decimo e il crono mi dice: 47'28" ! WOW !
Ma dove sono finito ? Nella trance agonistica mi sono perso ! Non è che sia preoccupato, sono comunque vicino a casa, ma è che dopo dovrei andare a lavorare e prima torno e meglio è .....
Controllo il Garmin per vedere il percorso fatto, mi giro a dx e a sx ancora trafelato e chi mi trovo davanti ? Il mitico ALVIN ! Subito non mi rendo conto chi è perchè il mattacchione mi aveva "seguito" e mi ha teso apposta la sorpresa......
Incredibile, è più di un anno che corro da queste parti e non lo avevo mai incontrato e adesso, così all'improvviso ! Bellissimo.......ci facciamo due chiacchiere, ovviamente di corsa, scarpe, e amenità del genere ! Lui era di ripetute, ovviamente velocissime, ma è risaputo che è un missile !
Ed è così che mi indica la strada per tornare a casa: ci salutiamo e alla prossima !
A proposito, come già sapete Alvin diventerà papà e voglio fargli pubblicamente un sacco di congratulazioni direttamente dal mio blog da cui ho potuto conoscerlo !
Tornando a casa, continuo la mia corsa, macinando altri 3 Km, per un totale di 13Km totali a una media complessiva di 4'44". Non male vero ?
Ciao Gianluca, io sarò a Bassano domenica, pettorale n° 53.
RispondiEliminaCredo che saremo un bel gruppetto di blogtrotters.
A domenica!
che bei tempi..che notiziona per alvin..ora vado di là..
RispondiEliminaUna mezza da 1 1h e 35? ?
RispondiEliminaVedrai che domenica sforni un tempone!!! Grande Gianluca!!!!
RispondiElimina@Ezio: non scherzare ! Quello che non ho scritto è che sono arrivato finito ! Mi basterebbe (anche troppo) arrivare intorno a 1h45" anche perchè sarà ben più caldo di ieri mattina !
RispondiEliminaCiao
Vai, vai, vai Gianluca! Ti vedo troppo bene! Domenica avrei anche un tifoso in zona lago di Garda che tiferà per te!
RispondiEliminagrandissimo,ci si vede a bassano,ciao da lorenzo de la fulminea runnig team
RispondiEliminaDai ragazzi,organizziamo un Blogpoint...qualcuno di noi vicentini è pratico del luogo della partenza? che ne so, si può dire alle 8:45 davanti a tal posto...3-4 foto in compagnia e poi ognuno alla sua gara...che dite si può fare? io ho il num. di cell di Bress (La fulminea) e Gianluca, poi ci sarebbe Alessandro...pett. n°53..poi chi altro?
RispondiEliminaCerto è bello quando il Garmin non ne vuole sapere si stare sopra i 5' e le gambe spingono sempre di più. Auguroni per domenica.
RispondiEliminaGrande sei in formissima...pronostico un 1:43'..ci si vede domenica
RispondiElimina@Alberto non ti vuole bene 1h 40 e spiccetti
RispondiEliminaciao e buon allenamento.
RispondiEliminaDomenica sparigli... :-) In bocca al lupo!
RispondiElimina