La mia prossima Maratona

29 ottobre 2008

Corsa bagnata.....corsa ....?


Anche oggi decido di uscire la mattina dato che non sono a lavorare. Sembra che ci sia una tregua nella pioggia che da qualche ora sta cadendo dalle nostre parti e così mi vesto di tutto punto (anzi per fortuna mi metto solamente una maglietta con le maniche corte e pantaloni sotto il ginocchio, oltre a un cappellino impermeabile) e quando mi decido a partire.......si scatena un bell'acquazzone ! Ormai sono in ballo, aspetto sotto la tettoia che il Garmin agganci i satelliti e poi, bim bum bam ! Partito ! Ho intenzione di fare un'uscita regolare a un ritmo medio in vista del lunghissimo da 36-37 Km che ho in programma per domenica e che dovrebbe essere l'ultimo in vista di Firenze.
I primi chilometri sono una pena: diluvia, ho il vento di traverso e le gambe sono stanche. Forse pago la sfuriata di lunedì ? Boh ! Inoltre ho i battiti che al primo accenno di accelerazione schizzano oltre i 150, strano, forse la pioggia, forse, più probabilmente la stanchezza.
Dopo una decina di minuti gli occhiali sono tutti bagnati perchè pur avendo il frontino, il vento di traverso (stravento in dialetto) mi butta la pioggia in faccia......
E se a Firenze piovesse ? Devo andare avanti e resistere: ottimo così......si fa per dire !
Per fortuna al 6°-7°Km smette di piovere, inoltre scorgo da lontano un runner e lo punto: adesso lo prendo e lo supero ! Che bambino che sono....... Detto fatto, con mia estrema soddisfazione lo supero salutandolo e nello stesso tempo dò un'occhiata per la prima volta al Garmin: sono alla media di 4'58" e sono a circa 4Km da casa. Solito giochino: vediamo se riesco ad arrivare stando sotto i 4'50". Comunque non voglio strafare e mantengo un'andatura regolare anche perchè sono tutto inzuppato e un pò stanco. Riesco comunque a finire in progressione, attraversando un paio di strade bianche allagate. Totale: 13Km, passo medio 4'50", FC media 152bpm.




Adesso riposo fino al lunghissimo di domenica.

Ciao e alla prossima !

12 commenti:

  1. Ottimo allenamento Gianluca, in forma per il lunghissimo di domenica che ti proietterà a Firenze.

    RispondiElimina
  2. L'allenamento bagnato vale doppio!!! Con tutti i vestiti bagnati aquisti 2-3 Kg di peso!!!

    RispondiElimina
  3. mmm quindi lunghissimo a 4 settimane e non a 3...venerdì vado un 'ora tranquilla...TRANQUILLA..mi fai da Pacer?

    RispondiElimina
  4. Sbaglio o oggi è il tuo compleanno?
    Auguri!!

    RispondiElimina
  5. Buon compleanno amico! 40 anni ...e mica so' tacchie! Traducimi questa.

    RispondiElimina
  6. Tu e Alvin insieme che andate piano con battiti a 140 non ci credo neanche se lo vedo.

    RispondiElimina
  7. Ho fatto una gara sotto il diluvio vale come un doppio lungo, io ho finito con i lunghi( in realtà ne ho fatto 1 solo)

    RispondiElimina
  8. Corsa bagnata? Corsa meritata...

    Compleanno? AUGURI!!!

    RispondiElimina
  9. @ Danirunner: Grazie anche se non capisco se sono in forma o meno....

    @ La Polisportiva: Alla grande....insomma, si fa per dire !

    @Yervs: Grazie per i consigli !

    @Alvin: non ti convince l'ultimo lunghissimo vero ? Speriamo di vederci domani, magari ci beviamo una camomilla prima di partire !

    @Fatdaddy: Grazie per gli auguri !

    @Ezio: Grazie anche a te. Per la traduzione aspettavo che il corso di romanesco proseguisse....li mortacci tua !!!! Ma che vor dì ?

    @ Giancarlo: non ci crediamo neanche noi.....ma ce la metteremo tutta !

    @ Michele: grazie per le spiegazioni !

    @ Marco: eh sì, me la sono proprio meritata la bagnata ! Grazie per gli auguri !

    RispondiElimina
  10. ragazzo la forma ha deciso di essere tua fedele compagna!! Non ti lascierà fino a Firenze! Devo prendermi anch'io il berettino impermeabile!!..
    Auguroni Giannnnn!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Allenamento bagnato...allenamento raddoppiato...

    Buon riposo guerriero!

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001