La mia prossima Maratona

19 dicembre 2008

Eccomi di nuovo ma con notizie così così: Aggiornamenti

Sono passate tre settimane dall'avventura in quel di Firenze e sono tre settimane che non scrivo più sul blog..... Motivo ? Nel blog parlo quasi esclusivamente di corsa, anzi delle mie corse......ergo se non corro non scrivo !

Aggiornamento numero 1

Il motivo per cui non ho più corso è stato il problema al ginocchio sx che si è evidenziato proprio durante la Firenza Marathon. Infatti, a parte il dolore patito durante la corsa, i due giorni successivi sono rimasto zoppicante.
Ho voluto quindi mettermi a riposto in vista di altri impegni futuri.
Non convincendomi però del tutto la tesi che il male al ginocchio fosse dovuto solamente a un sovraccarico di lavoro e quindi a un'infiammazione guaribile con del riposo, mi sono fatto prescrivere una Risonanza Magnetica Nucleare (RMN) che a quanto pare è lo strumento diagnostico più efficace per stabilire eventuali lesioni all'articolazione del ginocchio. Detto fatto !
Con una gran dose di fortuna, sono riuscito ad effettuare la RMN questa settimana in tempi quindi molto brevi e oggi ho avuto l'esito.......
Visto l'andamento degli ultimi giorni in cui il fastidio è completamente scomparso, mi aspettavo un esito completamente favorevole......e invece........e invece BOH !!!!
Di seguito riporto l'esito integrale, io non ci capisco quasi niente (per non dire niente) però mi par di capire che qualcosa c'è....... Ringrazio chiunque mi darà una mano ad interpretarlo !



E' già almeno una settimana che scalpito per poter andare a correre e riprendere ma mi sono trattenuto in attesa dell'esito e adesso ? Mi sa che domani non resisto e una corsetta di prova me la faccio.....che ne dite ? Ditemi di si..........


Aggiornamento numero 2


E' ufficiale ! Mi sono iscritto al gruppo sportivo "La Fulminea Running Team" la squadra del grande Andrea Rigo, di Bressdicorsa (The President) e di altre new entry come Alvin e Matteo ! Ci sarà tempo e occasioni per conoscere gli altri compagni squadra........






Colgo l'occasione per ringraziare Andrea Rigo e Bress per avermi dato questa occasione pur non avendo io dato dimostrazioni di grandi doti atletiche....anzi ! In ogni caso io ne sono orgoglioso !

Aggiornamento numero 3

Anzi no, niente aggiornamento numero 3 ! Avrei voluto scrivere le corse a cui intendo partecipare nei primi sei mesi dell'anno prossimo ma per scaramanzia è meglio che al momento non scriva proprio un bel niente !
Avrei voluto scrivere anche che ho bella è pronta una tabella nuova fiammante per - non lo dico- preparata da un grande blogger - ma anche questo non lo dico- ! Magari quando sarò riuscito a decifrare l'arabo dell'esito.......

Che dire: tiratemi un su il morale......

Ciao e alla prossima !


18 commenti:

  1. Una corsetta non ha mai ucciso nessuno... io la farei!

    RispondiElimina
  2. Ummm..io non ne capisco poco lo stesso..però qualcosina c'è..io lo interpreterei cosi: mentre le note degenerative mi sembra cosa che trovano sicuramente a tante persone e sono quasi normali processi della vita..i versamenti e gli edemi non proprio..il mio è solo un pensiero..mi sà che devi farlo leggere a qualcuno serio e decidere in base a quanto detto..vedrai che sarà una cosa risolvibile! cmq complimenti per la la fulminea!! ciao

    RispondiElimina
  3. Non sono in grado di dare suggerimenti tecnico-medici, quindi su questo punto passo la parola agli esperti.
    Gioisco con te invece per l'opzione 2, con una squadra così non puoi che volare! Grande!!

    RispondiElimina
  4. Mi sbilancio rischiando e non avendo consultato nessun amico ortopedico, per me la diagnosi è poca cosa.
    Che i legamenti erano perfetti era ovvio, così come era ovvio che c'era un po' di condropatia(che penso sia quella che ti fa male) che dopo il 35esimo a postura completamente saltata ha insistito sul osso etc etc e ti ha creato l'edema
    Certo in attesa di risposte correrei solo a giorni alterni senza forzare MMMMAAAAAIIII per 40 max 50 minuti a volta che fa 3-4 allenamenti nella prossima settimana.
    Nel frattempo si sarà fatto giorno

    RispondiElimina
  5. Zero idea per la diagnosi... sorry.

    Per il recupero vai tranquillo ora che andrai come un treno poi! ;-)

    Complimenti per il tesseramento con La fulminea... da questo punto di vista anch'io ho una novita' per il 2009... :-)

    Scusa se mi impiccio: da chi hai avuto la tabella di allenamento che per scaramanzia non mostri? Io sono ancora alla ricerca della tabella giusta... ;-)

    RispondiElimina
  6. Dai Gian, vedrai che non è niente..stai traquillo te lo confermerà l'esperto in questione!! Sono molto curioso di sapere le tue gare....dai che ci si incontra di nuovo!

    RispondiElimina
  7. Uomo, non hai un caspita, sposo la teoria di GianCarlo, corsetta BLANDA e torni nuovo...ma la montefortiana....mmmm io salterei e punterei sul tuo impegno successivo, hai un conto da saldare con lady 42!

    RispondiElimina
  8. Vorrei accodarmi al Mister e ad Alvin ma non ne capisco una ceppa e preferisco astenermi. Credo però che solo tu potresti percepire l'entità del malanno.....ma vaaaaaaaaa che non è un ca....riposo e corse sotto ritmo e torni come nuovo. Forse avevi tirato troppo il collo alla tua carrozzeria)))

    RispondiElimina
  9. Da quanto leggo sul referto c'è scritto che devono tagliarti il pisello !!! Non preoccuparti potrai tornare a correre :)

    RispondiElimina
  10. La penso come Giancarlo e Alvin...cauto pero' e cura le scarpe!

    RispondiElimina
  11. Gianluca, di ginocchia non me ne intendo; ho solo avuto problemi di infiammazione di un tendine rotuleo.
    Per il morale stai su..togliti il pensieraccio magari con una visita da un ortopedico con indirizzo sportivo ;-)
    ..eh fatti sta corsetta soft ;-)
    CIao!

    RispondiElimina
  12. Da quanto leggo ti si stanno degenerando ... le corna???
    :-))

    Anche il medico di base ti saprà leggere quella diagnosi.(solo leggerla però)
    Se poi vuoi approfondire ... una società dovrebbe avere anche un medico specialista di riferimento.(se non addirittura una equipe ortopedico/fisiatra/fisioterapista/massaggiatore ecc.ecc.)

    RispondiElimina
  13. @Michele, avevamo detto di non dirglielo...ora...è dramma sul serio !

    RispondiElimina
  14. Grazie a tutti per gli incoraggiamenti ! Mercoledì ho la visita dal mio dottore e spero che mi confermi quanto mi auguro !

    RispondiElimina
  15. Anch'io non posso dire niente non essendo un medico, aspettiamo quindi Mercoledì sperando che il tuo medico ti dia solo buone notizie. Nel frattempo colgo l'occasione per ringraziarti di essere venuto con noi alla Fulminea, siamo proprio un bel gruppetto, prima di tutto di amici. Ci vediamo stasera

    RispondiElimina
  16. riprendi cauto e..se non mi scrivi il blog per altre tre settimane allora ti faccio già gli auguri di buone feste fulmineo!! :-)

    RispondiElimina
  17. Ciao Gianluca, come è andata la visita?
    Colgo l'occasione vi faccio gli auguri di passare dei bei giorni di festa, ciao.

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001