Brevissimo aggiornamento del blog con la descrizione dell'uscita di oggi, comunque già descritta anche nel blog di Alvin. Anche se da tabella avrei dovuto fare oltre a 5Km di riscaldamento altri 10Km veloci, ho preferito partecipare alla non competitiva che si svolgeva a Povolaro, quindi a pochi passi da casa: la "Marcia del Redentore".
Ottima occasione per sfoggiare per la prima volta la nuova maglietta e pantaloni con il logo della Fulminea Running Team oltrechè per stare in compagnia di alcuni fulminei tra cui Bress The President, Alvin, Matteo, Luca e Gianluca.
Alle 8 in punto partiamo sotto una leggera nevicata che comunque non dà fastidio. La corsa si svolge a fasi alterne: primi 5Km abbastanza tranquilli, poi, in compagnia di Bress che come al solito mi racconta un sacco di storie interessanti, aumento un pò l'andatura assestandomi attorno ai 4:50 per 7 chilometri. Breve ristoro a base di tè ustionante e poi, lungo il tarajo (argine) del torrente Astico, calo un pò l'andatura complice anche lo sterrato che maltratta soprattutto il mio piede mentre il ginocchio (sorpresa positiva) non ne risente affatto. Altro breve ristoro dove ingurgito anche un Trancetto alla crema di albicocca e poi, dopo che Bress mi ignora a favore della presidentessa del Running Club di Zanè, accelero e faccio in progressione gli ultimi 4 Km e rotti (da 5 a 4:32 min/Km).
In totale 21.27 Km, al passo medio di 5:01 min/Km (arrestando pero il Garmin in uno o due ristori), FC media di 158 bpm.
In serata mega pizza rigenerante !
Domani in previsione 8 Km di Fondo lento più allunghi finali, sperando di sciogliere un pò le gambe stanche che mi ritrovo oggi.
Ciao e alla prossima !
I want to run I want to hide I want to tear down the walls That hold me inside I want to reach out And touch the flame Where the streets have no name
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
Meglio del previsto...molto.
RispondiEliminaDomani gli allunghi senza esagerare.
@Gian Carlo: chissà perchè non sono molto soddisfatto. Cerco di aggiungere qualche info in + nella tabella come mi avevi chiesto.
RispondiEliminava bene.
RispondiEliminabuona gara.
domani uno scarico ci sta tutto
ma quante non competitive piene di leccornie fanno dalle vostre parti...??quindi il recupero procede! ottimo! ciao
RispondiEliminaHai barato hai barato, non si spegne il garmin ai rifornimenti :-) hauuaa app le cavolate bravo. E domani scarico lento, spero di riuscire a farlo pure io se smette di nevicare/piovere Ciao
RispondiEliminaOttime notizie Gianluca, ma mi raccomando la prudenza, non esagerare.
RispondiEliminaBene così Gian! Il recupero continua!!
RispondiEliminaCaspita che bella gara... sei in piena forma!
RispondiEliminaNN E' VERO CHE TI HO IGNORATO.....
RispondiEliminaGian, ieri hai dato molto in termini di ritmo, la progressione finale è indice di freschezza atletica... mi raccomando l'uscita di oggì, non ascoltarti Bruce se no ti carica troppo!!!
RispondiEliminaNon ho capito se era una corsa o una mangiata? :-)) Caz...trancetto alla crema d'albicocca!! :-))
RispondiEliminaSono contento che il ginocchio non da più fastidio, ricordo ancora quando hai messo nel post il referto medico!