Mia moglie Helga mi guarda e mi dice: ma sei demente ?
E io che pensavo di essermi circondato di persone che mi vogliono bene.....
Appunto mi dice lei, e se vai avanti così ti trasferisco al neuro, sempre per il tuo bene !
Comunque, mi calo nella parte del demente e mi travesto da Power Rangers come potete vedere dalla foto qui accanto. Giubbettino impermeabile, cappellino con lampada frontale sul frontino, guanti, occhiali antipioggia e via !
Il Garmin è impostato per darmi un allarme se esco dal range di 140-150 bpm e lo ascolto scupolosamente. Scelgo il percoso che mi porta davanti alle 2 ville palladiane di Duevile, il ginocchio non mi da nessunissimo problema (spero di stancarmi a scriverlo, ma per scaramanzia per il momento continuo così) mentre qualche noia mi dà il piede sx. Ho però deciso che per fermarmi dovrà farmi proprio male.......
Con tranquillità arrivo vicino a casa, mi fermo un attimo per controllare quanti Km ho fatto (9,85) e comincio una serie di 5 allunghi da 80 metri. Le gambe sono sciolte anche se i miei scarsi quadricipiti tutti bagnati reclamano pietà !
Trotterello abbastanza soddisfatto verso casa dove mi aspetta una bella doccia calda.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEieuM-kf64EhQP2twnJ5PgvWHMe1HRV513GVuoIobeQ7RNz0vqSRLcbF2tB738ugVhCqyKqIoYh8pSwGhuFD06JTexLhD-3b3Mo5bXCfzwAXR_RdYQOFCj2vty-y6HONwCtoM6_w9XacrZx/s400/Corsa+Fondo+lento+%2B+allunghi+02-02-2009,+Passo.jpg)
In totale 11,13 Km al passo medio di 5:33 min/Km, FC media 145 bpm tondi tondi.
Mentre ieri dopo la Marcia del Redentore non ero completamente soddisfatto oggi lo sono un pò di più: forse la demenza mi sta tirando qualche scherzo.....
Ciao e alla prossima !
Allora siamo in due.... pure io mega lavata e che freddo !!!
RispondiEliminadomani me la devi prestar la tenuta..ed un scusa plausibile per dribblar i famigliari che mi vedranno uscir sotto la pioggia battente. :-)
RispondiEliminaNon c'è due senza tre..... Il terzo sono io!
RispondiEliminaio invece questa mattina ho prefetiro non prendere acqua e rimanere al calduccio.
RispondiEliminaallenamento su ciclosimulatore in casa.
domani mattina esco
Che inverno pazzesco... e tutta la settimana è prevista brutta :-(
RispondiEliminaMi credevo che quando sei rientrato in casa ci fossero ad attenderti gli infermieri con la camicia di forza....non sei il solo a essere definito demente.....me lo dicono pure a me !
RispondiEliminaIo direi che stai andando davvero bene! L’uscita di 20 km a 5 al min. con battiti molto bassi… Ed anche questa a 145. Bello il giubbottino…
RispondiEliminaIo ormai è un pò che non corro per motivi varii e mi manca molto ... però gli insulti di mamma ogni volta che uscivo sotto acqua o altro mi mancano :D
RispondiEliminaNon capiscono ... sono momenti bellissimi :)
Siamo tanti dementi in giro !!!
RispondiEliminaalzi la mano chi non è demente
RispondiEliminaIn questo periodo siamo un po tutti come te, UN PO' ESAURITI!!! :-) sotto neve pioggia e contro il freddo. Speriamo ce il fisico regga!
RispondiEliminameglio la pioggia del vento!!
RispondiEliminaSiamo in tanti come te :-)) L'importante è proprio la doccia bollente finale!
RispondiEliminaQuesta sera tocca a me prendere la mia bella dose di acqua!
Come ti ho già scritto sul mio blog meglio demente che fighetta.....
RispondiEliminabravo Gianluca, a domenica!!
W i dementi, siamo tanti e ci facciam vedere e sentire... :-). Io comunque ieri avevo un giorno di pausa e mi è andata bene...
RispondiEliminaIeri a te...oggi tocca a me....io però sono power ranger giallo....solo tra noi runner riusciamo a capirci...te la invidio da matti la tua lampaduzza Petzl a Bologna non la trovo da decathlon niun l'hanno :-(
RispondiEliminaSe fate la conta dei dementi, non dimenticatemi, ci sono anch'io!
RispondiEliminaSono quello in prima fila!
eccomi: un altro all'appello! ma un giorno rivedremo il sole....e allora...
RispondiEliminaHelga....in questi momenti ti sono vicino...
RispondiEliminaNon mi sento per niente a disagio quando mi vesto da "rain man": anzi è tutto più figo da quando le varie aziende sportive hanno realizzato queste giacche tecniche brillanti alla luce dei riflettori e che calzano seguendo le curve del corpo.
RispondiEliminaMa non si sono già abituati al tuo ritorno a casa dopo corsa? Ormai quando torno tutto infangato d'inverno e tutto bagnato di sudore d'estate, chi ci bada più?
Normale, NO?