La mia prossima Maratona

13 febbraio 2009

Fondo lento ? REGOLARE !


Ieri sera uscita di Fondo Lento partendo nelle fasi conclusive di un tramonto spettacolare con le prealpi vicentine innevate a far da contorno a una tavolozza di colori straordinaria.
Sembra freddo ma in realtà è solo il vento che sfalsa la percezione, infatti ci sono quasi 8°C mentre il tasso di umidità è bassissimo e si aggira intorno al 30%: incredibile di questi tempi !

Alla fine dell'allenamento mi aspetta una cena dai miei genitori a base di pizza fatta in casa......quindi sono ancor più motivato: in quattro e quattrotto sono pronto a partire !


Mi scontro subito con un vento fastidioso che lungo tutto il percorso non mi permetterà di mantenere un passo regolare.......ma quello che voglio mantenere regolare è il battito cardiaco.


Voglio stare attorno ai 145 bpm e ci riesco in maniera egregia.........







Per portare a termine i 14Km previsti allungo il classico percorso da 10Km attraversando la strada statale e girovagando un pò per le stradine di Povolaro.

Tornando a casa mi ritrovo a tu per tu con un cagnetto ringhiante che di solito insulto codardamente in quanto chiuso in un recinto. Ieri sera però era libero, lo ignoro, lui mi segue per un metro.......ci diamo appuntamento per una prossima sfida !


Il 13°Km è su uno sterrato buio e un pò dissestato, per fortuna ho la mia fida lampada frontale, ma preferisco comunque rallentare perchè ho un piccolissimo fastidio al ginocchio: stai buono eh ! non fare scherzi !!!!!


L''ultimo chilometro è completamente controvento, ma tengo il passo, ormai sono a casa e non guardo più i battiti.





In totale quindi 14,2 Km, al passo medio di 5:33 min/Km, FC media 147 bpm (Max 155).


Dopo l'allenamento mega pizza ai 4 formaggi e prosciutto-funghi....divorata in un sol boccone !


Sabato ho in programma un uscita da 24Km di cui 12 di FL e 12 a 5:25 min/Km. Confermi Gian Carlo ?


Ciao e alla prossima !


14 commenti:

  1. Ma che succede oggi alla mia Internet? Non accedo per tutta la mattinata al mio blog (bloccato per "contenuti per adulti"...boh!), cerco di lasciare per tre volte un commento sul tuo e non mi riesce...ed ora? Non mi ricordo più cosa volevo dire!
    Ok, il cervello ha già fatto il "logoff del weekend".. :(

    RispondiElimina
  2. Allora, il mio blog aveva un problema per "poci" fatti da me....
    Il tuo blog non so, per il logoff l'importante è che ti ricordi la password lunedì per il logon !
    Commento al mio post ? E' un post di transizione......c'è poco da dire ! Ciao !

    RispondiElimina
  3. Sarà che io ho abbandonato da mesi l'uso del cardiofrequenzimetro, per mia attuale manifesta incapacità ad analizzare i dati (da inesperto preferisco basare la mia corsa sulle sensazioni delle gambe e sul passo, più che sulla FC), certo che la regolarità della tua seduta è impressionante.
    Caratteristica della Fulminea quella di fare dei grafici fatti con il righello? ;)

    RispondiElimina
  4. Leggera la pizza! Per fortuna che t'eri sparato 14 chilometri...

    RispondiElimina
  5. Ma bravo ragazzo ... hai da fare qualche dichiarazione? :P

    RispondiElimina
  6. Il cagnetto quando ha visto la lampada frontale ha capito chi tra voi 2 era il vero segugio.

    RispondiElimina
  7. Il tempo è spettacolare, peccato per questo vento molto fastidioso, ma non esageriamo :-))

    Io su Sportracks ho rinominato anche le zone della FC partendo dal basso :

    camminata
    brucia grassi
    soglia aerobica
    soglia aerobica
    fc max

    RispondiElimina
  8. Gian...e via di lento...in attesa di andature più brillanti...siamo messi uguali...per quanto rigurada il fastidio al ginocchio (((SECONDO ME))) è dovuto all'andatura lenta, rullata più lunga corsa meno naturale...anch'io stasera avevo le gambe stanche come dopo un 6x1000...chissà......

    RispondiElimina
  9. stupenda la foto,sinonomo che le giornate si stanno allungando come la tua forma mitico gianluca.ti volevo ringraziare per le dritte per sportracks ,eseguito alla lettera il tuo sms e tutto e' andato.grazie

    RispondiElimina
  10. Guarda che il cagnolino era Bress camuffato da levriero, e voleva dirti di spingere più forte. Sai il presidente ci tiene ad avere un team super!!

    RispondiElimina
  11. Noooo Luca muto tra i bloggher...a quando un blog?

    RispondiElimina
  12. Buono l' allenamento...e anche la pizza.:-)))
    é proprio vero che il problema di questi giorni é il vento!Anche qui a conegliano tira da matti ed é gelidoooo.
    Buona domenica

    RispondiElimina
  13. Non ti preoccupare Alvin, già perdo un casino di tempo a vedere ed interagire coi vostri blog, e come una droga.... ci mancherebbe solo che ne facessi uno mio per non lavorare più!!

    RispondiElimina
  14. @Fat: no, i grafici, noi della Fulminea li facciamo.....con la "squadra" !!!!

    @Karim: è proprio quello il bello, correre e poi mangiare !

    @Innovatel: già dichiarato sul tuo blog.....

    @Gian Carlo: e chi era ? Io più che a seguire pensavo a .....scappare !

    @Lucky: No dai, non esageriamo....bisogna sempre avere una scusa buona quando si è un pò affaticati ! Anch'io ho assegnato le zone su SportTracks ma non sono certo dei valori.....

    @Alvin: Forse hai ragione, ieri, dopo 12Km di FL ne ho fatti 12 più brillanti concentrandomi anche sull'appoggio dei piedi e mi sono accorto che il fastidio diminuiva o addirittura cessava....

    @Bress: questo ed altro per il Presidente !

    @Lucamuto: benvenuto sul mio blog ! In effetti avevo sospettato che fosse il Presidente da come ringhiava !!!!! A presto !

    @Pasteo: Ma noi non ci fermiamo davanti a niente vero ;-)))) ? Buona domenica anche a te !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001