La mia prossima Maratona

11 maggio 2009

Ricominciamo


Non sapevo che foto mettere per il post di oggi e così ho pensato a quella che mancava nel post precedente: canottiera della Fulminea con pettorale e medaglia da finisher della Maratona di Padova.
E' da qui che riparto con gli allenamenti.....
Dopo alcune brevi uscite e la parentesi SPAZIALE della First Fulminea Run, oggi ho ricominciato ufficialmente a correre. Niente di chè per carità ma il rientro è sempre una data importante.
Sono partito con l'idea di fare un di Km di fondo lento e invece ne sono usciti 7 Km a 4:54 min/Km arrivando a casa impiccatissimo e con i battiti alle stelle. Fa niente, l'importante è ripartire e aver fatto una bella corsa scacciapensieri.
Riporto anche il grafico di SportTracks giusto per riprendere l'abitudine.


Ah, dimenticavo.....temperatura media 25.2°C , umidità 33.1%., frequenza cardiaca media 166bpm (max 182 bpm !!!).
Il programma da seguire non mi è ancora chiaro....di sicuro da qui a metà giugno 2 o 3 uscite settimanali di corse a sensazione possibilmente di fondo lento, giusto per recuperare un la gamba e dopo si vedrà. Nel frattempo chiederò a Runner Blade se vorrà ancora farmi da Mister pur avanzando ancora i compensi arretrati !

Insomma......ricominciamo !

Ciao e alla prossima !

11 commenti:

  1. beh mi mancava il fatto dell umidita'..corri uomo

    RispondiElimina
  2. Dai che Bress, si informa perchè già ti teme per Jesolo... se ci credi gli arrivi ad un soffio.

    RispondiElimina
  3. In effetti ha ragione Bress, da qui in avanti il parametro umidità inizierà ad avere i suoi bei effetti!
    Ben "ricominciato", è bello prendersi il giusto periodo di relax fisico e mentale, senza obiettivi a breve e correndo per il solo gusto di correre..tanto poi, appena il prossimo traguardo entrerà nel tuo mirino, si ricomincerà a fare sul serio!

    RispondiElimina
  4. Dopo la splendida Padova è bello ricominciare a correre...

    Che battiti alla fine sembrano un Jet in pieno decollo :-))

    RispondiElimina
  5. Inspiegabili quei battiti li a soli 15 giorni dalla spaziale Fulmina Run che ti sei passeggiato a 4:35/km, anzi no, di la verità, ti sei rilassato e c'hai dato dentro di brutto a cibo e bibite?
    Uomo, il 4 luglio devi spazzare via il tuo pb sui 10000...che poi erano 10500...

    RispondiElimina
  6. Vai Gian! Corri a sensazione ma non abbassare la guardia... usa e "plasma" lo stato di forma che ti sei costruito in questi mesi e diventa ancora piu' fulmineo!

    RispondiElimina
  7. ora velocizzati bene sulle brevi Gian...devi anche tu passare di li....!!

    RispondiElimina
  8. ehm, calorie spese? :) comprensibilmente dopo una maratona si resetta....

    RispondiElimina
  9. Gianluca, mandami le foto che mi hai fatto alla Fulmine Running


    grassie

    RispondiElimina
  10. Jesolo? Ma allora ci si vede...

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001