Continuano gli allenamenti casual......ieri sera, casualmente, incontro mia cugina Chiara che mi lancia un invito per una corsetta stamattina: detto e fatto !
Chiara sta preparando i Campionati Italiani nei quali si cimenterà sui 3000 siepi e sui 5000......e mi fa sapere che è in forma.......a posto sono !
Per fortuna viene da una settimana dura di allenamenti e da una notte di lavoro quindi ha in mente una sgambata di defaticamento.
Partiamo e mi lascia fare il ritmo.... a parole perchè di fatto è sempre lei davanti anche se mi ripete va bene così ? Cerrrrrto che va bene.......4° Km a 4:34......e mia cugina mi dice che ha le gambe un pò imballate perchè ha fatto i 6X1000 a 3' e rotti.....alla faccia !
Decidiamo di costeggiare l'argine (strada sterrata) e ho la scusa per rallentare un pò e tirare il fiato.......arriviamo alla fontanella e beviamo un pò anche perchè nel frattempo è uscito un bel sole che durerà per tutta la corsa. Ripartiamo un pò più rilassati (io !) e ci dirigiamo verso le 2 Ville di Dueville. Deviamo verso una strada bianca che non conoscevo......parntesi: da quando ho cominciato a correre ho scoperto una valanga di strade e stradine bianche nei dintorni; bellissime !
Dunque, stradina bianca che mi porta a un paio di Km da casa......qualche metro al passo per riportare il cuore a livelli umani e poi altra deviazione lungo la ciclabile per Povolaro per poi girare lungo la strada bianca con all'angolo una casa con 3 alani giganteschi ! STOP........sono a casa, saluto mia cugina, breve stretching, sudata da fermo e doccia.
Il Garmin oggi segna 12,03 Km, fatti a 4:54min/Km, FC media 158bpm (FC max 179bpm !).
Non c'è che dire, oggi mia cugina mi ha tirato il collo, ma questi allenamenti ci vogliono per darmi una mossa e cominciare, seppur a piccoli passi il processo di velocizzazione. Quindi grazie cugina !
Ciao e alla prossima !
I want to run I want to hide I want to tear down the walls That hold me inside I want to reach out And touch the flame Where the streets have no name
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
'anvedi la cugina! Complimenti a tutti e due e inboccallupo a lei per i campionati!
RispondiEliminaSecondo me un po' di quel DNA lo hai pure tu... è che sei pigro andante
RispondiEliminaMa da quand'è che hai la citazione di Forrest Gump sull'header del blog ?
RispondiEliminaE' nuova o la leggo solo ora ?
Comunque bellissima !
ad averla una cugina così..ho solo cugini..hippy per di più!
RispondiEliminacom'è sta cugina? ce la devi presentare!
RispondiEliminaPS. ognuno ha la cugina che si merita => datti da fare :)
E' bello correre con una bella compagnia...
RispondiEliminaHai voglia star dietro alla cugina!
RispondiEliminanon c'è cosa più divina che allenarsi con la cugina.... o non era così?!
RispondiEliminaAlla faccia!
RispondiEliminaMa i rotti dopo i 3' quanti secondi sono ?
Dai hai trovato la lepre!!
ullala abbiamo tirato fuori dal mazzo la donna di fiori...non sei tu che vai piano ma è lei che va fortissimo
RispondiEliminati ci vorrebbe la cugina per tutta la preparazione..e poi quanti PB...
RispondiEliminaEh le strade bianche qui intorno le conosco quasi tutte... non perchè ci andavo a correre, in macchina ne ho percorse molte ma parcheggiavo appena cominciavano gli alberi... Ha ha, altri tempi, da domenica si ricomincia a correre!
RispondiElimina