La mia prossima Maratona

10 gennaio 2010

Dopo tanto di corsa con i Fulminei

Era un pò di tempo che non correvo insieme con i compagni Fulminei, fatta eccezione per il fido Alvin, e oggi si è ripresentata l'occasione in quel di Mirabella, a pochi chilometri da casa, alla non competiva Marcia dell'Amore.
Dopo due giorni di pioggia ininterrotta oggi era prevista una giornata di tregua anche se fino alle 5 di mattina l'acqua ha continuato a venir giù. Quasi tutti presenti i principali partecipanti alla sfida di domenica prossima alla Montefortiana: in primis il presidente Bress, e poi il Zanze, il Tosto e il Marines. All'appello mancava solo Alvin alle prese con impegni famigliari che giustamente vengono prima di tutto (o quasi.......sapendo che si è dedicato a un lungo con partenza all'alba......che sia pretattica ????).

Fatto sta che alle 8 ci siamo ritrovati alla partenza, espletate le pratiche burocratiche partiamo e........comincia a piovere ! Ma per fortuna niente di che, è una pioggerellina sottile che si dileguerà dopo pochi chilometri. Non guardo il Garmin e mi godo la corsa in compagnia stando attento al pantano che in certi punti è devastante ma anche divertente !
Il passo è tranquillo, attorno ai 5 min/Km, proprio quello che mi ci voleva oggi. Al primo ristoro, come ai successivi, bevo un goccio di thè caldo perchè, se non è proprio freddo, media 5,2°C, è parecchio umido (93,1%). Dopo qualche chilometro perdiamo il Tosto che accusa qualche problemino di pancia (pretattica anche questa ?). Mi intrattengo con il Marines, nuovo acquisto della Fulminea ma non del running in quanto mi racconta che l'anno scorso alla sua prima Maratona (Padova) ha strappato un'ottimo 3h09'.....notevole ! Se vi va, andate a visitare il suo blog appena aperto Marines di corsa. Purtroppo da circa una settimana ha qualche problema al tibiale (credo destro) e dopo un pò preferisce ritirarsi per non forzare troppo in vista della Montefortiana.
A parte il Zanze che non si risparmia e si invola veloce, rimango con il Bress che rimane a farmi compagnia nel mio fondo lento. Qualche salita nel finale completa un'uscita abbastanza tranquilla anche se infangata.

All'arrivo ritroviamo il Tosto e il Marines oltre a Zanze, che discutono di tattiche e coalizioni varie in vista della sfida di domenica prossima, sento parlare di coltelli e trappole varie.........mah, vedremo come andrà a finire. Nel frattempo, il mio favorito (Alvin) cosa avrà combinato ? Lo leggeremo nel suo blog ? O terrà tutto nascosto ?

Riporto per completezza il grafico di Sport Tracks:





In totale ho corso per 17,4 Km, al passo medio di 4:57 min/Km, FC media 164bpm (FC max 177bpm) un pò troppo alta.......

Ciao e alla prossima !

8 commenti:

  1. siamo già alle strategie di gruppo? pensavo fosse un 'tutti contro tutti'.... :D cmq mi pare un buon rientro!

    RispondiElimina
  2. uomo,sono veramente contento della corsa di oggi,in scioltezza ed ottima company,ti ho visto in strepitosa forma..e alla montefortiana..scorrera' sangue

    RispondiElimina
  3. @Bress: veramente troppo buono Presidente, come sempre....

    RispondiElimina
  4. Gian...i lunghiin solitaria sono vomitevoli.... tra 15 giorni sei precettato a farmi da lepre!!!

    RispondiElimina
  5. @Yogi: scherzi ? strategie ? stanno preparandosi di quelle imboscate.....

    @Alvin: adesso vado a leggermi il tuo post....Tra 15 giorni OK ma non so chi farà la lepre a chi !

    RispondiElimina
  6. Vendi cara la tua pelle al Bress, ci conto

    RispondiElimina
  7. @Gian Carlo: ovvio, ma non domenica alla Montefortiana dove non ci sarò...aspetto giorni migliori !

    RispondiElimina
  8. Gian, che mega slogan mi fa' molto piacere........siamo troppo forti noi FULMINATI

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001