La mia prossima Maratona

7 gennaio 2010

Fondo (abbastanza) veloce.....

Questa sera ho replicato l'allenamento di martedì, sempre insieme a mia cugina in fase di scarico dopo la sua uscita "sul monte" di ieri, mentre io festeggiavo la Befana.
Dunque, martedì reduce dall'uscita collinare spaccagambe con Alvin, dopo il lungo digiuno di dicembre, mi sono trovato in grossa difficoltà a mantenere un'andatura decente costringendo mia cugina a fermarsi al 5° Km per poi riprendere dopo qualche minuto di stretching.
Questa sera, invece, per carità niente di eccezionale ma sono riuscito a completare i 10Km del giro previsto al passo di 4:41 min/Km. Al 10° Km ormai abituale sessione di stretching, facendo ridere mia cugina per la scompostezza dei miei slanci.........e poi ultimo Km defaticante per ritornare a casa.




Abbastanza buona la FC media (154bpm con punta max di 176). Giusto per rinfrescare le sane e vecchie abitudini riporto che la temperatura media era di 4,7°C con un'umidita media di 84,3%.
Adesso devo trovare la continuità negli allenamenti per cercare di ritrovare la forma un pò appannata.

Ciao e alla prossima !

11 commenti:

  1. Confermo sull'aggettivo "spaccagambe" della corsa di domenica...io domani 20x400...se non piove, se no , sto in letto!

    RispondiElimina
  2. bravo gianluca,vedo che a gennaio ti sei dato da fare coi km,ma appena ti rimetti,ti sbatto dentro al calderone delle sfide...

    RispondiElimina
  3. Gianluca is back!
    very well guy :)

    RispondiElimina
  4. ciao,
    mi dici come hai fatto ad impostare il diagramma di sportTracks in quella maniera?
    quali sono i parametri?
    grazie

    RispondiElimina
  5. @Fabio: nel riquadro centrale c'è una freccettina che apre un menu dal quale puoi selezionare la voce "intervalli" e lì ti appare il grafico che ho postato. Se ti servono maggiori info chiedi pure ! Ciao !

    RispondiElimina
  6. Bella seduta, ma sarebbe interessante sapere oltre al valore della FcMed anche la percentuale rispetto alla tua FcMax.....

    RispondiElimina
  7. scusa mi dici i parametri?
    io ho impostato passo e Fcmedia come te ma non me lo scandisce km x km come x te.........come hai fatto?
    grazie in anticipo x la pazienza!

    RispondiElimina
  8. @Fabio: nessun problema, figurati ! Dunque, nella finestra "intervalli" che ti compare dopo averla selezionata come dicevo prima, ci sono le voci "data", "categoria", posizione". Immediatamente sotto c'è la dicitura "Mostra". Clicca sulla scitta immediatamente a destra di "Mostra" e scegli "chilometro" per visualizzare l'allenamento diviso ad intervalli di 1 Km. Ok ? Se non è chiaro scrivimi assolutamente ! Ciao !

    RispondiElimina
  9. beh, è il minimo che poteva capitarti... 'passando' dalla cugina ad alvin! :)

    RispondiElimina
  10. Bravo Gianluca! Certo che tu, Alvin e compagnia bella siete forti... anche se state fermi per un mese poi tornate piu' veloci di prima...!!! INVIDIA!!!! ;-)

    RispondiElimina
  11. @Lucky: la mia FC MAx dovrebbe essere 188 bpm

    @Yogi: in effetti ho l'imbarazzo della scelta....

    @Marco: eh insomma, più veloci di prima.....tanta fatica, quello sì !

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001