Dopo un pò di assenza dovuta alla pigrizia eccomi di nuovo di ritorno da un posto non molto conosciuto: Berenice.
Si tratta di una "località turistica" situata circa 180Km a sud di Marsa Alam molto vicina al confine con il Sudan.
Di turistico c'è molto poco, un villaggio tendato dove non me la sono sentito di alloggiare e una struttura più attrezzata dove appunto abbiamo passato questa settimana.
Oltre a questo, il nulla, il deserto bollente e ovviamente un mare da favola.
Eccezionale la visita al mercato di dromedari nella cittadina di El Shalatin situata nella zona franca tra l'Egitto e il Sudan.........
...... ed emozionante l'avvistamento a bordo di un tender di un branco di delfini che ci hanno scortato per lunghi tratti.......
E poi: tartarughe marine, pesci Napoleone, pesci porcospino, pesci pagliaccio, pesci unicorno, pesci chirurgo, pesci imperatore, lombrichi di mare, pesci balestra titanio, pesci pappagallo, pesci leone, pesci palla, razze, cernie......impossibile elencarli tutti ! Coralli intatti e reef "Australiani" !
Ovviamente non potevo esimermi dal fare una corsetta nel deserto anche per testare il mio piede sx. Eccomi quindi di partenza alle 6:30: il Garmin segna 38°C, niente male, ma, mi dico è un caldo secco....
Faccio 10Km a fatica, bevendo di continuazione acqua che in pochi minuti è bollente, arrivo a un posto di blocco mi giro e torno: sono stravolto !
Vedi allenamento su Motion Based
E in più amara sorpresa, il piede che pensavo ormai guarito torna a farmi male......vedrò cosa fare al ritorno a casa.
In conclusione, bellissima vacanza lontana dal mondo e ...... al prossimo viaggio !
Posto stupendo a giudcare dalle foto. Correre a 38° anche se il clima è secco è da... malati di corsa!
RispondiEliminaBuone vacanze.
Cavoli che temperatura !! come si vede la temp col garmin ?
RispondiElimina@ Michele: per vedere la temperatura accendi il Garmin tenendo premuto il pulsante Enter. Caldino vero ?
RispondiEliminaLa maratona fa male... ormai è sotto gli occhi di tutti e tu ne sei l'esempio, sono un po preoccupato, se tu sei così e ne hai finita una...io sono ad un passo dal ricovero!!!
RispondiEliminaBravo Gianluca, guarisci presto che andiamo a farci una corsetta assieme! per quella cosina della temp del Garmin mi fido o mi succede come su ST? ;)
A presto!
Ho provato la storia della Temp sul Garmin, funziona e il Garmin funziona ancora :)
RispondiEliminaCiaoooooooooooooooooo!!!!!
ciao vorrei ho visto tuoi commenti vorrei fare vacanza ad agosto a Berenice caldo caldo ??? si resiste in spiaggia? o impossibile ?
RispondiEliminagrazie Gio re
@ Gio re: ti confermo che fa parecchio caldo....più di 45°. E anche l'acqua è bella calda. In spiaggia si resiste ma sotto l'ombrellone. Comunque noi ci siamo divertiti e abbiamo visto tantissimi pesci/tartarughe/delfini. Poi la visita a El Shalatin è stupenda.
RispondiEliminaSe hai bisogno di altre info scrivi pure ! Ciao
Hi nice reading yyour blog
RispondiEliminaAppreciate you bloggingg this
RispondiElimina