La mia prossima Maratona

13 agosto 2008

Vacanza a Berenice

Dopo un pò di assenza dovuta alla pigrizia eccomi di nuovo di ritorno da un posto non molto conosciuto: Berenice.


Si tratta di una "località turistica" situata circa 180Km a sud di Marsa Alam molto vicina al confine con il Sudan.


Di turistico c'è molto poco, un villaggio tendato dove non me la sono sentito di alloggiare e una struttura più attrezzata dove appunto abbiamo passato questa settimana.
Oltre a questo, il nulla, il deserto bollente e ovviamente un mare da favola.


Temperature altissime (misurati 48°C con il Garmin) e snorkelate stupefacenti hanno caratterizzato la vacanza.
Eccezionale la visita al mercato di dromedari nella cittadina di El Shalatin situata nella zona franca tra l'Egitto e il Sudan.........





...... ed emozionante l'avvistamento a bordo di un tender di un branco di delfini che ci hanno scortato per lunghi tratti.......




E poi: tartarughe marine, pesci Napoleone, pesci porcospino, pesci pagliaccio, pesci unicorno, pesci chirurgo, pesci imperatore, lombrichi di mare, pesci balestra titanio, pesci pappagallo, pesci leone, pesci palla, razze, cernie......impossibile elencarli tutti ! Coralli intatti e reef "Australiani" !
Ovviamente non potevo esimermi dal fare una corsetta nel deserto anche per testare il mio piede sx. Eccomi quindi di partenza alle 6:30: il Garmin segna 38°C, niente male, ma, mi dico è un caldo secco....
Faccio 10Km a fatica, bevendo di continuazione acqua che in pochi minuti è bollente, arrivo a un posto di blocco mi giro e torno: sono stravolto !

Vedi allenamento su Motion Based


E in più amara sorpresa, il piede che pensavo ormai guarito torna a farmi male......vedrò cosa fare al ritorno a casa.



In conclusione, bellissima vacanza lontana dal mondo e ...... al prossimo viaggio !

9 commenti:

  1. Posto stupendo a giudcare dalle foto. Correre a 38° anche se il clima è secco è da... malati di corsa!
    Buone vacanze.

    RispondiElimina
  2. Cavoli che temperatura !! come si vede la temp col garmin ?

    RispondiElimina
  3. @ Michele: per vedere la temperatura accendi il Garmin tenendo premuto il pulsante Enter. Caldino vero ?

    RispondiElimina
  4. La maratona fa male... ormai è sotto gli occhi di tutti e tu ne sei l'esempio, sono un po preoccupato, se tu sei così e ne hai finita una...io sono ad un passo dal ricovero!!!
    Bravo Gianluca, guarisci presto che andiamo a farci una corsetta assieme! per quella cosina della temp del Garmin mi fido o mi succede come su ST? ;)
    A presto!

    RispondiElimina
  5. Ho provato la storia della Temp sul Garmin, funziona e il Garmin funziona ancora :)
    Ciaoooooooooooooooooo!!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao vorrei ho visto tuoi commenti vorrei fare vacanza ad agosto a Berenice caldo caldo ??? si resiste in spiaggia? o impossibile ?
    grazie Gio re

    RispondiElimina
  7. @ Gio re: ti confermo che fa parecchio caldo....più di 45°. E anche l'acqua è bella calda. In spiaggia si resiste ma sotto l'ombrellone. Comunque noi ci siamo divertiti e abbiamo visto tantissimi pesci/tartarughe/delfini. Poi la visita a El Shalatin è stupenda.
    Se hai bisogno di altre info scrivi pure ! Ciao

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001