All'appello rispondono: Alvin, Bress, Gigio (in trasferta da Dolo), Matteo e il sottoscritto. Ci ritroveremo tutti sabato per una pizza in compagnia !
Aggiungo solo alcuni particolari a quanto già descritto.
Dunque, tramite SMS avevo fissato l'appuntamento con Alvin a 100 m da casa mia per le 7:40. Chissà perchè memorizzo le 7:15 e all'appuntamento ovviamente non c'è nessuno. Nell'atesa scambio due chiacchiere con uno dell'organizzazione che dovrà segnalare il percorso. Alvin arriva puntuale, con già 3 Km sulle spalle. Raggiungiamo la zona della partenza dove la gente è già molta. Tanti sono già partiti, tanti aspettano chiacchierando tranquillamente. L'atmosfera è di festa molto rilassata.
Bress, simpaticissimo, comincia il servizio fotografico con la foto di gruppo che ovviamente potete vedere nel suo blog.
Partiamo e subito ci dividiamo a coppie per meglio chiacchierare più che per esigenze podistiche....
Ai ristori ci riuniamo e ci rifocilliamo con thè caldo, acqua e crostatine ! I chilometri in compagnia passano veloci, ridiamo e scherziamo ma soprattutto affrontiamo "serissimi" argomenti da veri runners: frequenza cardiaca, ripetute, lunghissimi per la maratona e altre amenità del genere. Quando iniaziano le salite nel sottobosco di Villa Cita, i veri runners (Alvin e Gigio) fanno il vuoto mentre io e Bress teniamo botta per poi lanciarci a scavezzacollo nelle discese. La parte di percorso collinare è veramente bella, attreversiamo zone che, pur essendo a pochi chilometri da casa, non avevo mai percorso.......sicuramente da rifare !
Un paio di salite sono impegnative anche a causa del fondo fangoso e ricoperto da foglie viscide. Superiamo le difficoltà e arriviamo al ristoro lanciatissimi da una discesa.
Un altro pò di chiacchiere in compagnia e via verso l'arrivo. Alvin e Gigio sono ormai lanciati ma anche Bress e io non scherziamo.
Come testimonia la foto di Bress, al traguardo non mi faccio mancare un bel panino con la mortadella: mi ci voleva proprio !
Dopo aver salutato Gigio, che riparte in direzione di Dolo, io e Alvin accompagnamo di corsa Bress al parcheggio. Affianco per un chilometro Alvin dopodichè lo saluto. Lui continuerà per un'altro pò di chilometri mentre io cammino per 300m e dopo riprendo a correre fino a casa a un andatura tranquilla.
In totale quindi ho fatto 26,53Km, passo medio 4:55, FC media 165 bpm.

C'è da dire però che ad ogni ristoro ho fermato il cronometro quindi la media è bugiarda ! Su consiglio di Gian Carlo avrei dovuto fare al massimo 20Km: ne ho fatti un pò di più ma credo che fermandosi ai ristori il chilometraggio percorso sia equivalente........
In conclusione: giornata molto divertente, percorso a tratti molto bello, compagnia ottima. Cosa volete di più ?
Ciao e alla prossima !
Ci vediamo sabato sera per la "continuazione " della domenica in compagnia!!!Ciao Gianluca.
RispondiEliminaGigio
Vengo pure io!....sabato a cena eh! Bravo un buon allenamento ...e qualche km di piu' puoi ancora smaltirlo tranquillo...ma una bella giornata non la dimentichi facilmente. Ciao
RispondiEliminaAh dimenticavo quando arrivi a Firenze venerdi o sabato? E' importante sai!
@Gigio: a sabato allora ! Ciao !
RispondiElimina@Ezio: sei ospite graditissimo ! Ti aspettiamo ! Arriverò a Firenze sabato in tarda mattinata.....