La mia prossima Maratona

10 novembre 2008

Alla Brosemada in compagnia

Come probabilmente già sapete avendo letto il super dettagliato post di Alvin e avendo viste le foto in alta definizione del mitico Bress , domenica un folto gruppo di Bloggers si è trovato a Dueville (VI) dove io abito per partecipare alla 36-ma edizione della Brosemada, classica non competitiva che attraversa paesaggi rurali, ville Palladiane e colline.
All'appello rispondono: Alvin, Bress, Gigio (in trasferta da Dolo), Matteo e il sottoscritto. Ci ritroveremo tutti sabato per una pizza in compagnia !
Aggiungo solo alcuni particolari a quanto già descritto.
Dunque, tramite SMS avevo fissato l'appuntamento con Alvin a 100 m da casa mia per le 7:40. Chissà perchè memorizzo le 7:15 e all'appuntamento ovviamente non c'è nessuno. Nell'atesa scambio due chiacchiere con uno dell'organizzazione che dovrà segnalare il percorso. Alvin arriva puntuale, con già 3 Km sulle spalle. Raggiungiamo la zona della partenza dove la gente è già molta. Tanti sono già partiti, tanti aspettano chiacchierando tranquillamente. L'atmosfera è di festa molto rilassata.
Bress, simpaticissimo, comincia il servizio fotografico con la foto di gruppo che ovviamente potete vedere nel suo blog.
Partiamo e subito ci dividiamo a coppie per meglio chiacchierare più che per esigenze podistiche....
Ai ristori ci riuniamo e ci rifocilliamo con thè caldo, acqua e crostatine ! I chilometri in compagnia passano veloci, ridiamo e scherziamo ma soprattutto affrontiamo "serissimi" argomenti da veri runners: frequenza cardiaca, ripetute, lunghissimi per la maratona e altre amenità del genere. Quando iniaziano le salite nel sottobosco di Villa Cita, i veri runners (Alvin e Gigio) fanno il vuoto mentre io e Bress teniamo botta per poi lanciarci a scavezzacollo nelle discese. La parte di percorso collinare è veramente bella, attreversiamo zone che, pur essendo a pochi chilometri da casa, non avevo mai percorso.......sicuramente da rifare !
Un paio di salite sono impegnative anche a causa del fondo fangoso e ricoperto da foglie viscide. Superiamo le difficoltà e arriviamo al ristoro lanciatissimi da una discesa.
Un altro pò di chiacchiere in compagnia e via verso l'arrivo. Alvin e Gigio sono ormai lanciati ma anche Bress e io non scherziamo.
Come testimonia la foto di Bress, al traguardo non mi faccio mancare un bel panino con la mortadella: mi ci voleva proprio !
Dopo aver salutato Gigio, che riparte in direzione di Dolo, io e Alvin accompagnamo di corsa Bress al parcheggio. Affianco per un chilometro Alvin dopodichè lo saluto. Lui continuerà per un'altro pò di chilometri mentre io cammino per 300m e dopo riprendo a correre fino a casa a un andatura tranquilla.
In totale quindi ho fatto 26,53Km, passo medio 4:55, FC media 165 bpm.





C'è da dire però che ad ogni ristoro ho fermato il cronometro quindi la media è bugiarda ! Su consiglio di Gian Carlo avrei dovuto fare al massimo 20Km: ne ho fatti un pò di più ma credo che fermandosi ai ristori il chilometraggio percorso sia equivalente........
In conclusione: giornata molto divertente, percorso a tratti molto bello, compagnia ottima. Cosa volete di più ?
Ciao e alla prossima !

3 commenti:

  1. Ci vediamo sabato sera per la "continuazione " della domenica in compagnia!!!Ciao Gianluca.
    Gigio

    RispondiElimina
  2. Vengo pure io!....sabato a cena eh! Bravo un buon allenamento ...e qualche km di piu' puoi ancora smaltirlo tranquillo...ma una bella giornata non la dimentichi facilmente. Ciao
    Ah dimenticavo quando arrivi a Firenze venerdi o sabato? E' importante sai!

    RispondiElimina
  3. @Gigio: a sabato allora ! Ciao !

    @Ezio: sei ospite graditissimo ! Ti aspettiamo ! Arriverò a Firenze sabato in tarda mattinata.....

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001