La mia prossima Maratona

13 agosto 2009

Meglio tardi che mai....

Ebbene sì, dopo 3 mesi 3 di assenza dal blog sono tornato ! E di acqua ne è passata sotto i ponti......
In questo lasso di tempo ho cambiato lavoro, sono andato in ferie (e che ferie !) e tra qualche difficoltà sono anche ritornato pian piano a correre.
Finalmente oggi un di riposo e così trovo il tempo (e la voglia) di scrivere qualcosa.
Come prima cosa voglio scusarmi con chi mi ha cercato (in prima persona il presidente Bress) e non ha avuto risposte: il periodo è stato per me parecchio pieno e ho un trascurato le relazioni sociali......Mi scuso anche con tutti i bloggers per non aver commentato i loro post che però ho sempre letto con attenzione e interesse !
Poi le ferie di giugno........18 giorni a zonzo negli Southern States con partenza dall'incredibile New Orleans con i suoi bayoux sul Mississipi, Bourbon Street con il favoloso jazz della Preservation Hall e poi via attraversando la Lousiana, il Tennesse, l'Alabama.......a bordo di una Chevrolet Malibu bianca con i cerchi cromati......fino a raggiungere la Florida...........



E poi lo snorkeling all'alba con i lamantini........nelle acque dolci del Crystal River, esperienza affascinante



........ per arrivare ai parchi di divertimento di Orlando passando per la NASA a Cape Canaveral. E poi via fino al Parco Nazionale delle Everglades dove gironzolando in bicicletta ci è capitato di fare questo simpatico incontro.......

















Ma non è ancora finita ! Lunga sgroppata a cavallo tra l'oceano e il Mar dei Caraibi lungo il Seven Miles Bridge passando per l'isola di Marathon (!!!!) raggiungendo la bizzarra Key West affacciata su un mare sorprendente fino al Southermost Point cioè il punto più a sud degli Stati Uniti a solo 90 miglia da Cuba.

E poi toccata e fuga a Miami con notte mondana a Miami Beach......e poi e poi........e poi mare mare mare......e che mare ! Stupefacente Turks & Caicos nel bel mezzo dei Caraibi........isola che abbiamo girato a zonzo su uno scooter.......spiagge bianche e solitarie, coralli e pesci tra cui razze e barracuda a volontà !

Per quanto riguarda la corsa ho dovuto tirare i remi in barca e per motivi personali (non gravi per fortuna !) devo limitare a 2 massimo 3 le uscite settimanali. Comunque corro........

Riparto dall'allenamento di oggi a parlare di corsa sul blog........

Partenza alle 6.40, quindi un più tardi delle precedenti uscite nelle quali, per riuscire a conciliare corsa e lavoro partivo alle 5. La temperatura mi sembra comunque buona e parto tranquillo, destinazione Villa Cita, quindi sarà un collinare. Devo precisare che non sto seguendo nessuna tabella (per il momento) e normalmente alterno un'uscita di fondo lento a una mista collinare, così perchè mi piace.......
Quindi su e giù per le salite brevi ma impegnative del colle casalingo......e come sempre mi diverto un sacco ! Sette scollinamenti incontrando tantissime persone che camminano e che sorprendo salutandole cordialmente. A parte i primi due Km di avvicinamento e la prima salita dove fatico a trovare il passo, per il resto mi sento bene e affronto le salite con il passo giusto senza strafare. I battiti cardiaci salgono in salita e scendono in discesa regolarmente. Ho le gambe e soprattutto le testa per permettermi il lusso di imboccare Via Togarello all'inizio della quale è ben visibile i cartello che indica una pendenza del 22% (!!!!!). Scollino e anche questa è fatta ! E adesso via a casa.......in progressione ovviamente !

In totale 15Km quasi esatti, al passo medio di 5:34 min/Km, FC media 157bpm (FC max 176)


Altimetria bella da guardare una volta tornato a casa.........


E per finire, i dati di temperatura media 20,6°C e umidità media 66,5%........so che Bress ci tiene !

Ciao e alla prossima.......sperando che sia prima di tre mesi !!!!!!!!

16 commenti:

  1. beh, mi pare ci avessi salutato dopo una gran bella maratona, quindi è stata una giusta pausa.... seppur molto intensa! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! bentornato anche da parte mia!! caspita che vacanzona!! alloa ti aspettiamo presto ciao!!

    RispondiElimina
  3. Alla faccia della vacanza!! Ma che lavoro hai trovato? Portaborse di Berlusconi :-))))

    Bentornato! Ma dovrai farti perdonare eh eh :-))

    RispondiElimina
  4. Meno male, rieccolo tra noi più agguerrito che mai!
    Bentornato!
    Ti perdoniamo, ti perdoniamo...un bel giro di Sassicaia per tutti offerto da te e siamo a posto! :D

    RispondiElimina
  5. beh ,spero tu stia bene, ho provato a contattarti senza risultato,quando vuoi il bress sai dove trovarlo.vai fulmineo

    RispondiElimina
  6. Vecchio leone!!!
    Sulla tua vacanza ti ho già detto di persona....
    Sulla tua corsa...bentornato tra chi corre! (io no... da ieri mi fermo per un mese...giuro)

    RispondiElimina
  7. sei giustificato..che viaggione hai fatto! uaoo

    RispondiElimina
  8. Uellah!!!
    Grandi cose!!!
    Bentornato!!!

    RispondiElimina
  9. Cambiar lavoro ogni tanto è una gran cosa..
    Bentornato!

    RispondiElimina
  10. hey con questa carica chittiferma adesso che torni a correre !!

    forza

    RispondiElimina
  11. @Yogi: sì, pausa un pò forzata un pò voluta.....ma ci voleva !

    @Yervs: Grazie !

    @Davide: Decisamente una bella vacanza, ritorno sempre volentieri negli USA.....

    @Lucky: ahahahah ! Portaborse di Berlusconi.....più su, più su !

    @Fat: Agguerrito ? Imbolsito semmai !!!!

    @Bress: hai ragione, ma mi ci voleva un periodo di clausura !

    @Alvin: tra un mese si ricorre insieme, questo è (quasi) certo !

    @Mathias: sì, sì bel viaggio ! E pensa che sto già pensando al prossimo !

    @Giovanni: Grazie ! E in bocca al lupo per il tuo mal di schiena

    @La Polisportiva: quando ci vuole ci vuole .......

    @Michele: Grazie

    @Simone e Anita: saluti anche a voi e in bocca al lupo per Venezia dove magari ci sarò come spettatore

    @Nagana: sperem ben !

    RispondiElimina
  12. Bentornato Gianluca e complimenti per il viaggio da paura.
    Per quel che riguarda la pausa, io non posso dirti niente visto che ho disertato anch'io e sono tornato a pieno regime (spero) solo ora.

    RispondiElimina
  13. Non scusarti...credo che ognuno abbia anche altre cose da fare che commentare dei blog per quanto la passione ci unisca. Belle ferie (anche l' incontro con il coccodrillo!!!) e buon ritorno.
    Magari ci si vede a qualche corsa. Ciao

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001