La mia prossima Maratona

10 settembre 2009

CORSA CASUAL.......

Oggi corsa casual......nel senso letterale del termine, cioè casuale, a caso.....
O meglio, l'idea era quella di fare un pò delle mie solite salite vicino a casa, magari allungando un pò la fase iniziale e limitarmi a 1 o 2 scollinamenti e invece......invece, sul più bello di fronte al bivio verso la prima salita vengo superato da un runners vero e proprio (cioè non come me) che correva proprio bene e allora, deviando verso la parte pianeggiante mi sono messo a rincorrerlo. Tattica ovviamente suicida ! Però questo espediente mi ha fatto ritrovare il gusto dell'acido lattico e di un pizzico di velocità che mancava da tanto tempo.......o che forse non c'è mai stato.
Fatto sta che, dopo aver ovviamente perso di vista la lepre, ho continuato sul ritmo iniziato, cercando di mantenerlo e se possibile aumentarlo leggermente. Gli ultimi tre chilometri fatti a 4:26, 4:35 e 4:13 non finivano più, ma per un pò mi sono sentito veloce........cosa volete, mi accontento di poco ! E poi, all'ultimo chilometro quando una bici ha cercato di superarmi, invano, dopo un testa a testa rabbioso........che soddisfazione ! Peccato solamente che stasera non avevo la maglia della Fuminea !

Comunque, in totale ho corso 10Km, al passo medio di 4:52min/Km, FC media 159bpm (FC max 179bpm).



Finalmente si ricomincia a respirare, con temperature accettabili (26°C stasera), anche se a dire il vero preferisco un clima più autunnale, per correre ovviamente !

Per il momento continuo a correre così, senza tabelle, anche se comincio a sentirne la mancanza.......Runner Blade, bentornato, pensaci tu !

Ciao e alla prossima !

N.B. Sto cambiando la grafica del post, ma stasera non ne ho voglia e così lascio il lavoro incompiuto........

8 commenti:

  1. Sono casual-mente primo !
    Dai che capisco che stai tornando grande.

    RispondiElimina
  2. GRANDE GIANLUCA,IL BLOG INCOMPIUTO MI AVEVA UN PO SPIAZZATO,CASUAL-MENTE

    RispondiElimina
  3. Siamo in pieni lavori in corso, eh?
    Forza man at work! ;)

    RispondiElimina
  4. grafica casual?...anch'io sono in un periodo casual...e non mi dispiace..;-)

    RispondiElimina
  5. Praticamente un allenamento in crescendo... avanti così Gianluca!

    RispondiElimina
  6. Grande. Il testa a testa rabbioso con la bicicletta mi è proprio piaciuto.

    RispondiElimina
  7. 'metodo katzen' si chiama.... ci sono le parole giuste, usiamole! ;)) che mondo sarebbe senza....?

    RispondiElimina
  8. Ahhh vedo che applichi il metodo Kazen ... ottimo per ricominciare :)

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001