Anche oggi trovo il tempo di uscire e, come abitudine di lunedì mi tocca un po' di fondo lento. Qualche incertezza su come vestirmi, comincia a essere un pò meno freddo ma non me la sento ancora di osare le maniche corte (6,9°C) e si parte.
Le gambe non risentono assolutamente dello sterrato e del fango di ieri e, strano ma vero, le pulsazioni sono discretamente basse. E allora sto sotto i 145bpm fino al 10°Km mantenendo tranquillamente un passo attorno ai 5:07min/Km. Poi mi stanco e accenno un minimo di progressione per sciogliere un po' le gambe. E allora accelero, completando il giro da 13Km fino a casa portando la media complessiva a 5min/Km tondi tondi. Questo è il grafico del Garmin in cui ai primi 10Km abbastanza regolari si vede la mini progressione finale:
Sono abbastanza contento in quanto, pur avendo corso sia sabato (ripetute in salita) sia ieri (18Km tra sterrato e fango) oggi mi sembrava di avere recuperato bene (pur trattandosi di fondo lento) e anche le pulsazioni mi sono sembrate sotto controllo (FC media 145bpm, FC max 167bpm).
E adesso potrebbe arrivarmi, sperando nella cortesia e disponibilità di uno dei runnerblogger più celebri, una tabella che mi porti in condizioni sufficienti ad affrontare il 25 aprile la Maratona di Sant’Antonio a Padova……
Comincio a vederci chiaro ?
Ciao e alla prossima !
Domani o al massimo mercoledì spero di avere un po' di tempo... per partorire qualcosa.
RispondiElimina@Gianluca: finalmente hai deciso, buoni allenamenti per Padova!
RispondiEliminabravo e bella progressione, io ho un fottuto raffreddore!
RispondiElimina