La mia prossima Maratona

7 marzo 2010

La prima settimana di tabella, il vento e la sportellata

     2007_Oct_Italy_167_web-2-aef3c

Questa settimana ho inaugurato la tabella di Gian Carlo alias Runner Blade, tabella che mi accompagnerà fino al 25 aprile…..

Purtroppo la settimana ha avuto un inizio un pò tribolato, infatti ho dovuto saltare la prima uscita prevista per lunedì (8.5Km di fondo lento + allunghi finali) in quanto mi sono ritrovato con la casa a rischio allagamento causa ingorgo dello scarico principale…. Il martedì non potevo rinunciare all’appuntamento con mia cugina e la sua amica, che da tabella avrebbe dovuto essere 8Km a 4:30 e 4Km a 5:10. Trovandomi invece con le due compagne di corsa un po' acciaccate (o forse in vena di pretattica in vista degli assoluti individuali di scena oggi) ne sono usciti 12,24Km a 4:49 tirando un pò il freno a mano.

Mercoledì ho deciso di recuperare sotto la pioggia il fondo lento che avrei dovuto fare lunedì e qui ho rispettato in pieno la tabella facendo 8,65Km a 5:02 con 5 allunghi finali da 70m a 3:20.

Venerdì, in programma 12Km a 5:00, sono partito tranquillo ma dopo ho lasciato andare le gambe in progressione e ho fatto 12,19Km a 4:42……Bello il grafico, che riporto:

 

Corsa Fondo medio 05-03-2010, Passo

Oggi invece, domenica, la tabella mi proponeva 10Km a 5:00 e 10Km a 4:50. In programma la Marcia del Donatore a Cavazzale, pochi chilometri da casa. Le previsioni davano brutto tempo con qualche possibilità di pioggia e forse neve. Invece stamattina la giornata era bella con il sole ma ancora fredda (1-2°C) ma a questo ormai sono abituato. Quello che invece ha rotto le scatole è stato un vento bastardissimo che sembrava perseguitarmi: sempre contro !

I primi 10Km sono stati una disperazione, oltre al vento che non dava tregua, sentivo male alla gamba e al piede sx…..mah! e mi sarebbe piaciuto tanto girare i tacchi e ritornarmene a casa. E invece ho proseguito, per fortuna su un percorso non molto sterrato e con poco fango (finalmente!).

Dopo il 10Km le gambe hanno cominciato a girare più fluide e sono riuscito a completare il giro in progressione. Ho quindi corso i primi 10Km a 4:54 e i secondi 10 a 4:33, sgarrando rispetto alla tabella…..FC media 149bpm, FC max 166.

Ma cosa c’entra la sportellata ?

Si tratta di qualcosa che mi è successo la settimana scorsa e che mi ero dimenticato di scrivere…..Dunque, appena uscito di casa comincio a correre sul marciapiede che però, davanti a un bar è stato occupato da una macchina appena arrivata, ancora con i fari accesi. Allora io scendo dal marciapiede e sorpasso la macchina dal lato del viaggiatore e….SBAAAAM !!!! Mi prendo una sportellata sulla mano sinistra !!!! Imprecazioni varie…..

Mi sfilo il guanto per verificare il danno ma per fortuna niente sangue, solo una forte botta. Il guidatore sgrida la figlia, responsabile dell’accaduto e, almeno questo, gentilmente si informa delle mie condizioni. No, non è niente…..e riprendo la mia corsa. Com’è dura la vita del runner !!!!!!

Ciao e alla prossima !

8 commenti:

  1. Che matto...grazie che mi hai chiamato per farti compagnia..... scherzo, anch'io ho corricchiato stamattina, e anche a me sembrava di andar sempre controvento... a padova ti voglio in formissima, 3:25 lo portiamo a casa come ridere!!!!

    RispondiElimina
  2. eheh bravo, con i consigli di Janco non puoi far altro che bene

    alessio

    RispondiElimina
  3. Bene, bene...mi sembra che la tabella l'hai usata un po' come traccia indicativa, ma vediamo il Mister che ne pensa...
    ;)

    RispondiElimina
  4. la tabella della sportellata.eheheh direi che con il blade ci sta divinamente,vai super new runner

    RispondiElimina
  5. Andrai sicuramente in paradiso per la sportellata.

    RispondiElimina
  6. Sarà stata di una squadra rivale e voleva colpirti...la bambina.. ;)

    RispondiElimina
  7. Gianluca,vedrai che a PD faremo un bel trenino.......pepe-pepepe-pepe-pepepe

    RispondiElimina
  8. La legge di Murphy ... quando c'è vento te lo ritrovi sempre contro, anche a me oggi è successa la stessa cosa

    RispondiElimina

Mi interessa sapere come la pensi e se non ti viene in mente niente lasciami anche solo un saluto che sarà graditissimo. Se non sei registrato devi scegliere il pallino con anonimo e...firmare il messaggio!

L’autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post e che eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'Autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Questo sito non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001